Grande successo per la serata conclusiva della Notte delle candele 2019! VIDEO

LIGHT UP THE FABLE

Ospiti della Galleria Commerciale QuintoColore, gli straordinari ragazzi di Artè L’officina del Talento e le bravissime pattinatrici di ASD Skating Fasano hanno messo in scena una fiaba magica incantando adulti e bambini….

 

Si è conclusa venerdì 20 dicembre presso la Galleria Commerciale QuintoColore la rassegna “Notte delle Candele” che, giunta quest’anno alla sua IV edizione, ha proposto un ricco programma di eventi aventi come tema la fiaba e la connessione tra la tradizione pugliese di Santa Lucia e quella del Nord Italia.

Sulle note delle magiche fiabe dei nostri tempi, grandi e bambini hanno assistito ad un emozionante spettacolo musicale messo in scena dai ragazzi di Arté, l’Officina del talento e da due bravissime e giovanissime pattinatrici, allieve della scuola di pattinaggio artistico dell’ASD Skating Fasano.

Al termine dello spettacolo, si è passati alla premiazione delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “Marconi-Oliva” di Locorotondo coinvolte nel progetto “Altari di luce”.

Gli studenti delle singole classi hanno infatti scelto per ogni altare un titolo e un’installazione artistica realizzata con le candele, ispirandosi ad una fiaba. Ad ogni classe è stata assegnata una chiesa e affidato loro il lavoro di ricerca e studio della storia e delle caratteristiche architettoniche della chiesa stessa

Tutti gli studenti hanno dato il massimo e grazie ad un mirabile lavoro di squadra hanno abbellito tutti gli altari delle chiese del paese aspettando la Notte delle Candele.

“Light up the fable”, lo spettacolo musicale e di pattinaggio artistico su rotelle è stato realizzato con il patrocinio Regione Puglia e con il contributo della Galleria Commerciale Quinto Colore ed Euromobili. Partner di progetto il tour operator Mappart e la Proloco Locorotondo.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...