Eventi - CulturaFocusSpettacoloValle d'Itria

Il divertimento si fa largo tra le vie di Cisternino, o meglio, si fa strada… FOTO

L’EVENTO

Cisternino Street Clown. Appuntamento con il divertimento nelle giornate del 30 e 31 marzo…

 

È tutto pronto per il Cisternino Street Clown, la grande festa all’insegna della musica e dell’arte circense che invaderà la suggestiva cittadina della Valle d’Itria nelle giornate del 30 e 31 marzo 2019.

Quattro postazioni, dislocate in punti diversi del centro storico, diventeranno angoli di palcoscenico a cielo aperto che lasceranno spazio ad artisti dal talento straordinario. Palline, clave, sciabole e cappelli volteggeranno per aria nello spettacolo del Circo Dis-tratto, in cui numeri di equilibrismo e giocoleria si alterneranno a gag esilaranti.
Sulla stessa linea d’onda sarà lo show Quasimusicale offerto da Stefano Bitetti, alias Mr. Santini: un’autentica e armoniosa miscela di musica, sketch e giochi circensi riuscirà a tenere alta l’attenzione del pubblico. Non sarà da meno Yari Croce, artista a tutto tondo che gioca sempre le carte giuste per coinvolgere la gente, in un concentrato di magia, mimo e giocoleria ad alti livelli.

Humor eccentrico, abilità stravaganti e una costante sfida al pericolo sono, invece, i tratti salienti dello spettacolo “Errando si impara”, frutto di numerosi viaggi intorno al mondo. Errare è, non a caso, la parola chiave in cui è racchiuso il concetto di sbagliare, ma anche quello di viaggiare e conoscere nuove culture.
I due personaggi avranno a disposizione solo 30 minuti per mostrare il legame tra l’errore e la voglia di riprovare, perché, talvolta, è la perseveranza che trasforma in realtà ciò che crediamo impossibile.

A completare le giornate, clown itineranti, Ballon art con il clown Soldino, trucca bimbi, una zona handmade su Corso Umberto e l’immancabile Area Food: un vero tripudio di profumi e sapori inebrierà piazza Marconi, dove si potranno degustare specialità tipiche locali come l’ottima carne, chips, la rinomata cazzatedda cegliese, panzerotti e, ancora, dolci strepitosi tra cui crepes e le tette delle monache. Il tutto accompagnato da fiumi di birra e vino rigorosamente artigianale.

Cisternino Street Clown è un evento patrocinato dal Comune di Cisternino, che chiamerà a raccolta l’intera cittadinanza, operatori e commercianti, per garantire uno spettacolo all’altezza delle aspettative da parte delle centinaia di visitatori previsti.

L’organizzazione invita calorosamente grandi e piccoli a partecipare all’evento indossando accessori di vario genere, come cappelli, occhiali grandi o nasi da clown, per immergersi pienamente nell’atmosfera gioiosa della festa.

Sabato 30 marzo
Ore 20:00
Domenica 31 marzo
Ore 18:00

INGRESSO GRATUITO

Info: Manuel Manfuso 

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata