La musica e la voce di Nikaleo alla conquista del grande cinema

TALENTI LOCALI

Un grande ritorno tra le nostre pagine

 

Una donna dal capello scomposto e selvaggio, dalla voce calda, sensuale e morbida. Chi, se non Nikaleo? Protagonista del nostro giornale per altre occasioni che l’hanno riguardata, fa ancora parlare di lei in un’ottica nazionale ormai.

Dopo l’uscita a maggio 2018 del suo album “Funktomatica”, etichetta Love University Records di Francesco Grassi “Don Ciccio”, Veronica Palmisano, in arte Nikaleo, si riconferma con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo lavoro. “Amami” è diventato la colonna sonora del film Wine To Love – I Colori dell’Amore, una produzione Altre Storie – Rai Cinema, prodotto dal martinese Cesare Fragnelli in collaborazione con la Regione Basilicata, con l’attrice Ornella Muti.

Una storia romantica, ambientata in Basilicata, per la regia di Domenico Fortunato. Il film, prodotto da Altre Storie con Rai Cinema, è stato trasmesso in prima serata il 4 gennaio su Rai1. “E’ un’emozione unica sapere che le mie canzoni accompagnino una produzione cinematografica così importante” afferma Nikaleo: “Sono particolarmente orgogliosa che sia stata scelta proprio Amami, una canzone a cui tengo molto. Sapere che per ben due volte, durante il film, sarà quasi una co-protagonista, mi fa venire la pelle d’oca”. Il brano, prodotto da Love University Records, Edizioni A.ma, è scritto e suonato dalla band di Nikaleo: Aldo Di Paolo al piano, Piero Ancona al basso, Giuseppe Giancola alla chitarra e Francesco Basile alla batteria. Tutti pugliesi.

L’altra canzone inserita nella colonna sonora è “Welcome to the city of the Christmas lights” prodotto da A.ma records e scritto appositamente per il film da Nikaleo insieme con il compositore Marcello Laquale: “E’ la prima volta che scrivo una canzone a tema natalizio ed è stato molto divertente” dichiara Nikaleo, “sarebbe bellissimo se diventasse un tormentone per le feste ma non vorrei rischiare di essere fastidiosa come i canditi nel panettone”.

Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Veronica di cui a breve uscirà il videoclip di un nuovo progetto: un nuovo brano con Tecà.

Palma Guarini

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata