Locorotondo torna sulle reti Mediaset con TgCom 24 e Donnavventura. VIDEO

IL SERVIZIO

L’articolo cita testualmente: «Alla scoperta del borgo a poco distanza da Alberobello». Menzione speciale alla Tenuta del Lauro

 

A poco più di dieci mesi da quel 24 giugno 2018 – giorno in cui andò in onda su Rete 4 il servizio su Locorotondo con le inviate di Donnavventura – il cosiddetto Borgo a cummerse “perle” della Valle d’Itria (proprio come citano i cartelli posti alle porte del paese lo scorso febbraio) torna sulle reti Mediaset.

Precisamente sul canale di informazione online TgCom 24: «La città è conosciuta per il suo centro storico a forma tonda, da cui ne deriva il nome. Caratterizzata – evidenziano – da un labirinto di bianchi vicoli lastricati con case imbiancate in calce, che terminano in tetti spioventi, chiamate “Cummerse”».

Speciale menzione dalla redazione di TgCom 24 alla Tenuta del Lauro, definita piccola oasi di pace immersa: «Si tratta di una residenza esclusiva, caratterizzata da un’eleganza raffinata, circondata nel verde di allori e ulivi secolari…».

Clicca qui per il link del video.

Redazionale

[Foto di Alfredo Neglia]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...