Eventi - CulturaFocusLocorotondoSpettacoloValle d'Itria

“LUMinARIA: una storia d’amore” a Locorotondo!

FESTA DELLE LUCI 2019

Tango, danza verticale e fuochi barocchi: domani uno spettacolo da non perdere in Piazza Moro…










 

 

Non perdetevi uno degli eventi più spettacolari della Festa delle Luci, in cui tango, danza verticale e fuochi barocchi si fondono insieme, per creare una serata unica tra musica italiana e argentina.

“LUMinARIA: una storia d’amore” è il titolo prescelto per la terza edizione dell’evento di punta della Festa delle Luci 2019.

Lo spettacolo, che unisce le arti performative in un mix originale di tango, danza verticale e fuochi barocchi, cercherà di ricostruire una storia d’amore tra melodie di tango argentino e brani di musica italiana degli anni ‘50 e ‘60.

L’evento vedrà la partecipazione della Compagnia Eleina D., rinomata a livello internazionale per le performance di danza contemporanea, verticale ed aerea.

Inoltre, si esibiranno tre maestri argentini di tango, in uno scambio musicale, culturale e artistico, tra Italia e Argentina, che culminerà nel meraviglioso spettacolo di fuochi barocchi che avrà come sfondo in Piazza Aldo Moro, nel centro storico di Locorotondo.

LUMinARIA 2019 chiuderà in bellezza la Festa delle Luci.

La Festa delle Luci 2019, organizzata dall’Associazione Euforica e dal Comitato Festa Santa Lucia – Locorotondo, è stata realizzata grazie al patrocinio del Presidente e dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, del Comune di Locorotondo e Bari, grazie alla collaborazione del tour operator Mappart, della Compagnia Eleina D. e l’ASD Fuori di Danza di Locorotondo e grazie al contributo di BCC Locorotondo, Galleria Quintocolore, Euromobili Locorotondo, Sartoria Latorre, Palmisano Auto, Guarini, IMAC cave, Vilplastik, Allianz Assicurazioni di Raffaele L’Abate, Giacovelli, TMC Termoclimatica srl, Falegnameria Scatigna, Hipster, In&Outlet, Sotto le Cummerse, U’Curdunn Ristorante, Controtendenza Caffè, 20m2 Locorotondo, Pizzeria Casa Pinto, Gelateria del Corso, Kidor les fleurs gelateria, Pavì, Azienda Agricola Bufano e La Scalinata Ristorante Pizzeria.

Informazioni all’indirizzo email info@euforica.net – cell. 327 7608744

– facebook: @euforicaeventi

facebook: @santalucialocorotondo

– instagram: @euforica_eventi

CALENDARIO EVENTI 2019

Sabato 06 luglio 2019

Locorotondo, Chiesa Madre e centro storico

Santa Lucia

110° edizione della festa moderna

Chiesa Madre ore 07.30 – 11.00 Celebrazione delle Sante Messe Mattutine

Chiesa Madre ore 18.30 Meditazione dei Misteri del S. Rosario

Chiesa Madre ore 19.00 Solenne Celebrazione della Messa di Santa Lucia

Chiesa Madre ore 20.00 Solenne Processione per le vie cittadine e

benedizione finale con le S.S. Reliquie

Domenica, 07 luglio 2019

Locorotondo, Piazza Aldo Moro – ore 22:00

LUMinARIA: una Storia d’Amore

Spettacolo di tango, danza verticale e fuochi barocchi

[Fonte Euforica APS; foto in evidenza di Davide Fornari]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata