Polignano. Parata di stelle per “Meraviglioso Modugno”

EVENTI

Questa sera il tradizionale appuntamento che celebra il grande Domenico Modugno. Ad esibirsi numerosi artisti: Luca Carboni, Francesco Gabbani, Simona Molinari, Paola Turci e …. tanti altri ancora. Il programma della serata…

 

Si preannuncia una notte di emozioni a Polignano a Mare! Si terrà infatti questa sera a partire dalle 21:00 presso lo straordinario scenario di piazza Aldo Moro l’appuntamento annuale con “Meraviglioso Modugno”, lo spettacolo giunto ormai alla sua 6^edizione, che ricorda il maestro Domenico Modugno nella sua città nativa. Diversi gli artisti che renderanno omaggio a “Mister Volare”, nella serata “Tutto è musica” dal nome dal film autobiografico del cantante pugliese. Saliranno sul palco Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri (voce storica de “Gli Stadio”), Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon (che si esibirà in una particolare versione di “Cosa sono le nuovole”), Simona Molinari e Paola Turci.

Ricordiamo che l’evento “Meraviglioso Modugno” è organizzato da Comune di Polignano e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato proprio con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali”.

Fra gli eventi collaterali questa sera il sindaco di Polignano, Domenico Vitto, consegnerà il premio Città di Polignano al tuffatore Alessandro De Rose, per aver contribuito a far conoscere Polignano nel mondo con gli spettacolari tuffi dalle scogliere della cittadina pugliese durante i Red Bull Cliff Diving World Series.

Questa mattina alle ore 11, inoltre, a 24 anni dalla scomparsa di Domenico Modugno avvenuta il 6 agosto 1994 a Lampedusa, verrà scoperta alla presenza del figlio Massimo, una targa commemorativa davanti alla casa natale dell’artista pugliese, in piazza Caduti di via Fani a Polignano a Mare. Dalle 12 alle 20 poi, previsto anche uno specifico annullo di Poste Italiane su cartoline filatetiche nella postazione allestita in piazza Aldo Moro.

Redazionale 

[Foto in evidenza di Pubblico dominio]

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata