Eventi - CulturaSpettacoloUltime newsValle d'Itria

“Sfilate Mascherate Locorotondesi”. Il tema per il Carnevale 2019 a Locorotondo

IL PROGRAMMA

La terza edizione del Carnevale a Locorotondo

 

“Sfilate Mascherate Locorotondesi” questo è il tema scelto per la terza edizione del Carnevale di Locorotondo, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva”, l’associazione “U’ Carnvel” del presidente Alfredo Neglia ed alcune associazioni culturali operanti sul territorio. La III edizione è stata coordinata dai consiglieri comunali Aurelia Semeraro, incaricata alla Pubblica istruzione- Rapporti con la scuola e Politiche dell’Infanzia, e Paolo Giacovelli, incaricato ai Rapporti con le Associazioni, in collaborazione con l’assessora ai Servizi Sociali, Rossella Pulli e l’assessora alla Cultura, Ermelinda Prete, che hanno incontrato i referenti delle realtà coinvolte: l’Ic “Marconi-Oliva” e le associazioni Hakuna Matata, L’isola delle piccole stelle, Arditi, Taka Tuka, Mustacchi Bros, l’Azione Cattolica, Arte Danza, Glitter e Fuori di Danza.

Tre cortei previsti: giovedì grasso 28 febbraio, domenica 3 e martedì 5 marzo.

Per i due cortei pomeridiani (28 febbraio e 5 marzo) il raduno è previsto in via Cisternino (davanti l’asilo Alice) alle ore 17:30 con partenza alle ore 18:00; mentre domenica 3 marzo l’incontro sarà alle ore 10:00 e l’avvio del corteo alle ore 10:30.

“Sfilate mascherate locorotondesi” attraverserà via Cisternino, Corso XX Settembre e si fermerà in Piazza Vittorio Emanuele.

La novità di questa III edizione è rappresentata dal numero dei carri: saranno 4, realizzati in legno dall’associazione “U Carnvel”, con tema allegorico ed accompagnati dall’animazione curata dalle associazioni partecipanti: la ludoteca Taka tuka realizzerà il tema “Emoticon”, l’associazione Hakuna Matata si occuperà di “Giocatori e Ragazze Pon Pon”, L’Isola della Piccole Stelle animerà il carro “Topolino e Minnie” e l’Azione Cattolica lavorerà sul tema “Ratatouille”.

I laboratori per i bambini si svolgeranno presso le sedi delle associazioni, dove saranno realizzati piccoli accessori e vestiti in maschera, inerenti al tema scelto, da poter mostrare durante la sfilata.

Infine, dal 24 febbraio al 5 Marzo 2019, nella sala espositiva di U Jùse, in via Nardelli 19, si terrà la mostra “Maschere in cartapesta” dei manufatti realizzati durante il corso di lavorazione della cartapesta tenuto da Gesi Bianco.

Orari apertura: 18:00-21:00.

Soddisfatto il consigliere Paolo Giacovelli per l’impegno e il coinvolgimento ottenuto:

«Sono davvero soddisfatto di quanto, anche quest’anno, siamo riusciti a fare. Ancora una volta tutte le associazioni e tutti i volontari hanno dato una mano per  continuare nel tempo questa tradizione che per diversi anni avevamo messo da parte. Siamo alla terza edizione e continueremo a lavorare con i ragazzi delle scuole e del mondo associativo, credo sia questa la strada da perseguire. Un grazie di cuore va a tutti coloro, senza escludere nessuno, che si stanno spaccando la schiena per riuscire a creare un carnevale con i fiocchi anche nella nostra amata Locorotondo. Grazie all’associazione U’ Carnvel, alle scuole, alle docenti, ai ragazzi e ai genitori, grazie alle associazioni che da diversi mesi stanno lavorando per questo evento e, infine, ringrazio l’assessora Ermelinda Prete per avermi dato l’opportunità di coordinare il tutto. Un appello ai cittadini è quello di divertirsi in  maniera sana. Buona festa a tutti!»

Di seguito la locandina ed il volantino con i laboratori in programma per il Carnevale 2019 a Locorotondo

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata