Eventi - CulturaLocorotondoSpettacoloUltime news

Sono in finalissima a Sanremo Rock gli EDRO

MUSICA

In finale all’Ariston anche il componente locorotondese della band, Leonardo Consoli











 

 

“Ciao! Siete convocati in finale Sanremo Rock il giorno 8 giugno al teatro Ariston. Presentarsi 1 ora prima dell’esibizione come da pubblicazione sui social. In bocca al lupo!!!!!”: questo il messaggio che Leonardo Consoli, componente di Locorotondo della band Edro, ha ricevuto alla fine della prima serata della Finale del concorso Sanremo Rock.

Dopo aver calcato una prima volta il palco storico della musica in Italia, quello del teatro Ariston a Sanremo, torneranno a farlo, ancora una volta, questa sera, domenica 8 giugno. Erano in sei dalla Puglia ed ora solo loro rappresentano la nostra Regione.

In palio la vittoria della competizione che lancerà nel mondo discografico le band emergenti.

Emozionati ma consapevoli della grande opportunità, gli Edro mantengono sempre vivo il contatto con la loro terra:

“Amici rappresenteremo la Valle d’Itria, la Puglia e le nostre radici alla finalissima del sanremorock 2018, continuate a sostenerci, e a incrociare le dita per noi. Un abbraccio da Sanremo, e davvero grazie di cuore per il calore che ci state dimostrando da casa”.

 

LA BAND

La band musicale Edro, con artisti di Locorotondo e Martina Franca, ha superato la tappa del Live Tour di Sanremo Rock per la Regione Puglia e, nella prima settimana giugno, parteciperà alla finale di Sanremo Rock.

A selezionare le bands è stata una giuria di esperti nel settore musicale, formata da: Valerio Zelli della Music Records Italy – Nanny Show – Radio Irene – Fernando Mameli della M.R.I- Direzione del Venerdissimo di Sanremo Rock – Anna D’Antimi di Salentuosi – La Radio Sale – Fulvio Palese – Alberto Nutricati della La Gazzetta del Mezzogiorno.it – Gioele Nuzzo – Luciana Negro produttrice discografica de Luna Rossa Records – Corrado Prod Ermanno.

Sono solo 3 gli Artisti pugliesi che accedono alle finali Sanremesi nella Città dei fiori – EDRO – Mórrígan – Ester del Popolo

Edro ha radici nell’Alternative Rock italiano e internazionale, su cui si innestano influenze funky, blues & classic mescolate abilmente all’utilizzo di sinth e drum machine e Sezioni Orchestrali.

Diversi i riscontri positivi per il progetto: dalle selezioni per il Sanremo Rock 2017 al contest indetto dalla rivista Classic Rock Italia (per il quale è stato inserito tra le band del mese di giugno 2017), fino a classificarsi al secondo posto alle semifinali per Arezzo Wave Band 2017, con menzioni speciali all’originalità del progetto musicale, e l’impatto scenico e la padronanza del palco.

 

Gli EDRO, selezionati tra i cinque “Progetti Inediti Speciali” per il Medimex 2017 in Bari, hanno presentato in anteprima la tracklist dell’album in uscita. Accompagnati dal Maestro Richard Sinclair (Caravan, Hatfield and the North, Camel), si sono esibiti sul Main Stage di Piazza Prefettura (BARI) aprendo a Tricky e Slowdive-Band. Ad agosto 2017 hanno partecipato a due Festival di spicco: INTRECCI Festival a Cisternino condividendo il palco con Sara Loreni e il CINZELLA Festival a Taranto, alla sua prima edizione, con artisti del calibro di The Zen Circus, Diodato e Levante.

Collaborazioni interessanti sono quelle con artisti internazionali quali Z Star, Michelle Blades, Dessa & Aby Wolf, Antonio Trinchera, Nikaleo Funk Band, Iara Kelly, Dawn Landes, Stokes.

Line up:

Tony Colonna – voice/guitar

Davide Morelli – guitar/voice

Leonardo Consoli – drums/percussions/drum machine/voice

Antonio Santoro – bass guitar

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata