Svelati i primi due grandi protagonisti dell’attesissimo Locus Festival 2019

ESTATE 2019

Bright passion

 

di Annachiara Serinelli

 

 

Come preannuncia il claim di quest’anno – Bright passion – la XV edizione del Locus Festival brillerà di passione, accendendo le vie di Locorotondo dal 27 luglio al 14 agosto prossimi. Le fiamme vermiglie e guizzanti, caratterizzanti il logo 2019 dell’amata rassegna pugliese, esprimono appunto quel fuoco interiore che da sempre alimenta il Festival. Anche stavolta inizia a delinearsi un programma di elevatissimo livello, capace di trasmettere al pubblico una passione profonda per la musica contemporanea e per il magico territorio che la ospita: ad anticipare la traiettoria stilistica del Locus 2019, è giunto l’annuncio dei due grandi nomi di apertura e chiusura di quest’imperdibile edizione.

FKJ (aka French Kiwi Juice), musicista franco-australiano, inaugurerà il Festival sabato 27 luglio, esibendosi nell’ormai classica location della Masseria Mavù. FKJ è il nome d’arte di Vincent Fenton, un talentuoso giovane polistrumentista che nei prossimi mesi sarà headliner dei più celebri festival internazionali, tra i quali il Coachella e il Sonar. Ad oggi, la prima e sola data fissata dall’artista in Italia è proprio quella del Locus.

La serata conclusiva di mercoledì 14 agosto verrà invece animata dal live di FOUR TET, presso la stessa Masseria Mavù, unico concerto italiano del tour estivo condotto da quest’artista britannico di culto. Four Tet, all’anagrafe Kieran Hebden, rappresenta un’icona della musica elettronica d’inizio millennio, un caposcuola e una fonte di ispirazione: con il suo approccio caldo e coinvolgente, è in grado di amalgamare componenti hip hop, jazz, folk, techno e indie rock in un perfetto equilibrio fra musica sperimentale e pop.

I biglietti d’ingresso sono acquistabili in prevendita sui circuiti Vivaticket.it, Ticketone.it e Festicket.com. Il Locus è diretto artisticamente e realizzato da Bass Culture, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia, e Tormaresca è partner ufficiale della kermesse.

[Foto da Locus Festival]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata