Tra le note della “Valle d’Itria Wind Orchestra”: musica maestro Rubino!

IL CONCERTO

Domani sera l’esibizione in piazza Moro sul palco del Locus Festival

 

LOCOROTONDO – Ritorna anche quest’estate l’appuntamento con la musica live della Valle d’Itria Wind Orchestra che si esibirà domani sera dalle 21 in piazza Aldo Moro sul palco del Locus Festival.

La “Valle d’Itria Wind Orchestra” è una formazione orchestrale, diretta dal maestro Francesco Rubino, nata cinque anni fa dalla collaborazione di musicisti professionisti della Valle d’Itria. Composta da circa 50 musicisti, diplomati presso i Conservatori di Musica, l’orchestra è strutturata secondo l’organico della “Symphonic Band” (strumenti a fiato, percussioni/batteria, contrabbassi ad arco, basso elettrico, strumenti a tastiera) e con l’inserimento di altri strumenti (pianoforte, chitarra elettrica, cantante).

L’orchestra promuove l’unione culturale delle tre città della Valle d’Itria: Martina Franca, Locorotondo, Cisternino e la collaborazione di musicisti provenienti da paesi limitrofi. 

Domani sera la Valle d’Itria Wind orchestra interpreterà le più belle colonne sonore dei film americani del grande schermo e non solo con il programma rivisto completamente. Tra i film Harry Potter, Jurassic Park, Il Gladiatore e tanti altri..

Appuntamento imperdibile mercoledì 1 agosto in piazza Moro.

Di seguito il video del concerto di un anno fa nella Villa Comunale di Locorotondo

Zelda Cervellera

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata