Tra le note della “Valle d’Itria Wind Orchestra”: musica maestro Rubino!
IL CONCERTO
Domani sera l’esibizione in piazza Moro sul palco del Locus Festival
Ritorna anche quest’estate l’appuntamento con la musica live della Valle d’Itria Wind Orchestra che si esibirà domani sera dalle 21 in piazza Aldo Moro sul palco del Locus Festival.
La “Valle d’Itria Wind Orchestra” è una formazione orchestrale, diretta dal maestro Francesco Rubino, nata cinque anni fa dalla collaborazione di musicisti professionisti della Valle d’Itria. Composta da circa 50 musicisti, diplomati presso i Conservatori di Musica, l’orchestra è strutturata secondo l’organico della “Symphonic Band” (strumenti a fiato, percussioni/batteria, contrabbassi ad arco, basso elettrico, strumenti a tastiera) e con l’inserimento di altri strumenti (pianoforte, chitarra elettrica, cantante).
L’orchestra promuove l’unione culturale delle tre città della Valle d’Itria: Martina Franca, Locorotondo, Cisternino e la collaborazione di musicisti provenienti da paesi limitrofi.
Domani sera la Valle d’Itria Wind orchestra interpreterà le più belle colonne sonore dei film americani del grande schermo e non solo con il programma rivisto completamente. Tra i film Harry Potter, Jurassic Park, Il Gladiatore e tanti altri..
Appuntamento imperdibile mercoledì 1 agosto in piazza Moro.