Alla 50 km di marcia, Gregorio Angelini è Campione Italiano Under 23

SPORT

Grande prova del giovane corridore locorotondese: vice campione ai Campionati assoluti della 50 km di marcia

 

Organizzati dal Gs Self Montanari & Gruzza sono scattati, dalle 8 di ieri mattina (domenica 21 ottobre), i Campionati italiani assoluti della 50 km di marcia a Reggio Emilia.

Grande prova per il giovane Gregorio Angelini, che si è aggiudicato l’argento sulla distanza più lunga del tacco e punta in 4h 01′ 17″. Preceduto soltanto dal 26enne veneto Leonardo Dei Tos che ha chiuso in 3h 59′ 48″.

Ma le soddisfazioni non terminano qua per l’atleta locorotondese classe ’96: Angelini è il Campione Italiano 50 km di Marcia Under 23!

Grande gioia per l’Alteratletica Locorotondo che con una nota diffusa su Facebook ha così commentato: «Sulle strade di Reggio Emilia, il nostro atleta Gregorio Angelini torna a conquistare il gradino più alto del podio laureandosi Campione Italiano Under 23 e Vice Campione Italiano Assoluto nella gara più lunga dell’atletica leggera, la 50km di Marcia! Per lui  – concludono dalla società sportiva – nuovo primato personale di 4h 01’ 17’’ (migliorato di oltre sette minuti rispetto al precedente 4h 08’ 22’’). Fenomenale Gregorio!»

[Foto in evidenza della Gazzetta di Reggio]

Antonello Pentassuglia

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata