Alteratletica. Francesca Lanciano è Campionessa italiana Assoluta nel salto triplo

SPORT

Grande gioia per l’Alteratletica Locorotondo: «Immensa Francesca!»

 

È oro per la saltatrice Francesca Lanciano dell’Alteratletica Locorotondo che, nella giornata di ieri, si è aggiudicata il primo posto nel salto triplo femminile con 13.57 metri agli Assoluti indoor, andati in scena per la dodicesima volta al Palaindoor di Ancona.

L’atleta della società locorotondese ha avuto la meglio sulla favorita Ottavia Cestonaro del C.S. Carabinieri sez. Atletica, giunta seconda ad un solo centimetro di distanza: argento per lei con un balzo di 13.56 metri. Medaglia di bronzo per Jasmine Al-omari dell’Atletica Firenze Marathon con 13.19 metri.

Un ulteriore grande successo nei campionati italiani assoluti di Salto Triplo per Francesca Lanciano: studentessa 24enne iscritta alla facoltà di Giurisprudenza all’Università del Salento.

Grande gioia per l’Alteratletica Locorotondo che con semplici ma esaustive parole ha commentato l’impresa della Lanciano: «Immensa Francesca!»

Antonello Pentassuglia

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata