Bonus Mobilità: da oggi possibile richiederlo per l’acquisto di bici
MOBILITÀ
L’ass. Vito Speciale ricorda che i cittadini di Locorotondo possono aderire a questa iniziativa…
A partire da oggi è possibile richiede il “Bonus Mobilità” sulla piattaforma www.buonomobilita.it, per l’acquisto di bici, elettriche e non, monopattini elettrici o veicoli simili, oltre a strumenti di mobilità condivisa a uso individuale, come lo sharing di bici, monopattini e scooter.
La misura introdotta dal Ministero dell’Ambiente nel Decreto Rilancio, ha l’obiettivo di incentivare la mobilità privata ecosostenibile.
Il buono potrà coprire il 60% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 500 euro.
Sarà possibile richiedere il rimborso per gli acquisti già effettuati a partire dal 4 maggio scorso o generare un buono per un futuro acquisto per il quale, compatibilmente con la disponibilità di fondi, fino al 31 dicembre 2020.
Per ottenere il rimborso occorrerà possedere lo scontrino parlante o la fattura. Chi deve ancora effettuare un acquisto, potrà emettere il buono da presentare al venditore, della validità di 30 giorni dall’emissione tramite piattaforma.
Per accedere alla piattaforma web è necessario munirsi dell’identità digitale Spid.
L’Assessore all’Ambiente Vito Speciale ricorda a tutti i cittadini che possono aderire a tale iniziativa in quanto Locorotondo rientra nell’area della Città Metropolitana di Bari.
[Fonte Comune di Noci]