Campionato di Orienteering. Tappa a Martina Franca l’8 settembre!

SPORT

L’evento sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 3 settembre, a Palazzo Ducale…

 

Si svolgerà a Martina Franca sabato 8 settembre il Campionato Italiano di Orienteering (long corsa), patrocinato dal Comune di Martina Franca, di Crispiano e dal Coni.

L’evento sarà preceduto dalla gara regionale il giorno prima, venerdì 7 settembre, che sarà disputata nel territorio di Crispiano.

L’Orieentering è una disciplina sportiva nata in Svezia circa 100 anni fa che ora sta prendendo sempre più piede in Italia perché praticata in posti naturali e richiede velocità di spostamento e abilità psicologiche, per questo è considerata tra le discipline sportive più educative.

Dopo le positive esperienze degli anni scorsi è stata scelta la Puglia e nello specifico il nostro meraviglioso territorio per lo svolgimento della gara che coinvolgerà alcune centinaia di persone.

Una fondamentale collaborazione sarà data dal 16° stormo dell’Aeronautica Militare che offrirà per l’evento un supporto logistico e organizzativo, insieme a diverse associazioni di volontariato.

L’evento sarà illustrato nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 3 settembre, a Palazzo Ducale (Sala delle Pianelle, 2°piano), alle ore 12:00, alla presenza dell’ Assessore allo Sport del Comune di Martina Franca Tiziana Schiavone, del Sindaco di Crispiano Luca Lopomo, dell’organizzatore dell’ evento il Generale Alessandro Passante, del Presidente Regionale del CONI, Angelo Giliberto e del rappresentante del 16° stormo dell’Aereonautica Militare.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...