FocusSportValle d'Itria

Cosmiana Montanaro campionessa del mondo in Powerlifting

SPORT

Martina Franca, soddisfazione dall’ass. allo Sport Tiziana Schiavone: «Grande orgoglio…»

 

Ai mondiali di Powerlifting ad Halmastad, in Svezia, la giovane atleta martinese Cosmiana Montanaro ha vinto la medaglia d’oro. Laureandosi così campionessa del mondo.

L’atleta di Martina Franca – a luglio scorso vincitrice inoltre del titolo di campionessa d’Italia – ad Halmstad ha sollevato 245 kg, giungendo al primo posto. Al secondo posto la polacca Zuzanna Pula (337 kg); terzo gradino del podio alla russa Svetlana Verigina (330 kg).

Di seguito dichiarazione di Tiziana Schiavone, Assessore allo Sport

“Esprimo grande orgoglio per il risultato raggiunto dalla nostra concittadina, Cosmiana Montanaro, diventata campione del mondo in powerlifting.

Una donna, una atleta della nostra città che in Svezia ha fatto suonare l’Inno di Mameli vincendo la medaglia d’oro dopo che, solo lo scorso luglio, aveva conquistato per la seconda volta il titolo nazionale.

Cosmiana – dichiara l’ass. Schiavone – sia da esempio ai tanti giovani che, ogni giorno, fanno sacrifici per raggiungere i proprio obiettivi.

A lei e a tutte le ragazze e ai ragazzi della città che praticano sport va il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento affinché pratichino i valori più alti dello sport”.

Redazionale

[foto di Lorenza Montanaro]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata