E-sports e Gaming: un sogno che prende forma a Locorotondo
ATTUALITA’
“Finalmente dopo una lunga attesa, ritorniamo live con un evento di SimRacing a Locorotondo”
La pandemia Covid-19 ha stravolto drasticamente la vita quotidiana e il modo in cui viene impiegato il nostro tempo, che sia per lavoro, attività fisica o una passione personale.
Ciò ha portato inevitabilmente a forme di aggregazione sociale alternative, in maniera preponderante il Gaming e l’online multiplayer.
Il progetto Apulia Gaming nasce proprio in questo periodo, con l’obiettivo di facilitare l’incontro online di gamers di ogni tipo e incentivarne il confronto attraverso l’organizzazione di competizioni e sfide.
Le nostre parole chiave: COMMUNITY e QUALITÀ.
Abbiamo sempre ricercato l’eccellenza nel nostro servizio e abbiamo stimolato i nostri players, cercando di far vivere loro un’esperienza unica ad ogni singola competizione.
Oggi finalmente dopo una lunga attesa, ritorniamo live con un evento di SimRacing a Locorotondo.
Grazie a dei simulatori di guida professionali sarà possibile sentire l’adrenalina e la velocità di una vera gara di formula 1 nella maniera più realistica possibile e in più osservare il panorama magnifico della Valle d’Itria direttamente dal “lungomare” del paese.
“Sogniamo da tempo di organizzare quest’evento e – dichiarano da Apulia Gaming – dopo mesi di duro lavoro, siamo riusciti a concretizzarlo, con l’obiettivo che tutti possano comprendere che E-sports non significa solamente giocare a un videogame, ma significa aggregazione, crescita, competizione… speriamo che presto in Italia il Gaming possa essere riconosciuto come professione (come già avviene in diverse parti del mondo), noi nel frattempo non smetteremo di organizzare nuovi eventi e di divertirci tutti insieme”.
[Fonte Apulia Gaming]