SportUltime newsValle d'Itria

Itria Football Club, il presidente Nicola Felice: «Sforniamo piccoli campioni»

SPORT

Nella giornata di ieri per il campionato di Serie B Girone G, match contro lo Chaminade Campobasso. VIDEO










 

 

Alla vigilia della partita contro lo Chaminade Campobasso valevole come recupero dell’8a giornata di andata (giocata ieri e terminata 10 a 3, gli highlights a fondo pagina; ndr) parola a Nicola Felice, presidente dell’Itria Football Club.

Come sta vivendo questa prima esperienza in un campionato nazionale?

“È sicuramente un’esperienza nuova ed emozionante da una parte ma non nascondo che c’è molta preoccupazione a causa del COVID perché non vorrei mai che siano coinvolti dei nostri ragazzi. Sappiamo che il rischio c’è e cerchiamo di conviverci adottando tutti i protocolli di sicurezza”.

Pensava di trovarsi così in alto a questo punto della stagione?

“Non conoscendo molto bene la categoria ad essere sincero non pensavo di essere così in alto, specialmente dopo qualche battuta d’arresto ad inizio campionato, ma conosco benissimo la qualità del nostro Roster e questi ragazzi, di cui molti con esperienze anche in categorie superiori, sono capaci di tutto”.

Ambizioni per il futuro?

“Per quest’anno, così difficile su tanti punti di vista non ci siamo dati obiettivi se non quello di fare un campionato in posizioni tranquille, approfittando di questo per valorizzare i giovani del nostro settore giovanile che continua a sfornare piccoli campioncini cui abbiamo dato l’opportunità a molti di esordire in prima squadra.

Non sono uno che si accontenta e come me tutta la dirigenza, quindi non nascondiamo l’ambizione per i prossimi anni di salire in A2, ma per fare in modo che questo avvenga serve oltre al nostro impegno anche la volontà dei nostri amministratori per risolvere il problema legato alla struttura ad oggi non omologata per tale campionato”.

Con la vittoria di di ieri sul Chaminade Campobasso, l’Itria Football Club guida la classifica di Serie B Girone G a 31 punti, appaiato alle Aquile Molfetta, ma con due partite in più.

[Fonte Itria Football Club; foto in evidenza di Vito Zizzi]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata