SportFocus

La gara Regionale Paralimpica DIR di bocce: applausi per Stefano Ricci e Paolo Dompietro

SPORT

Per i ragazzi dell’ASD SPORT AMICO ETS è stato il primo appuntamento sui campi da bocce

 

Nella splendida cornice della bocciofila di Montereale nella città di Potenza, si è svolta, Sabato 04 maggio, La gara Regionale Paralimpica DIR di bocce per atleti con disabilità relazionale.

La manifestazione non ha tradito le aspettative ed è stata una gran bella festa di sport, amicizia e partecipazione per tanti ragazzi e ragazze. Per i ragazzi dell’ASD SPORT AMICO ETS è stato il primo appuntamento sui campi da bocce. Questa nuova disciplina sportiva infatti, da vita, al nuovo percorso sportivo intrapreso dalla nostra Associazione nell’ambito del progetto “Le Bocce per Tutti”.

Stefano RICCI e Paolo DOMPIETRO, atleti dell’ASD SPORT AMICO ETS, con la loro partecipazione, hanno concretizzato la nascita del nuovo progetto sportivo.

Ancora una volta i nostri ragazzi hanno confermato, con la loro presenza ed il loro entusiasmo, quanto lo sport può essere un momento di aggregazione ed integrazione sociale. Un nuovo impegno che porta l’ASD SPORT AMICO ETS a ritrovare sempre nuove energie.

I partecipanti

Rivolgo un sentito ringraziamento al Sig. Presidente ed a tutti i Consiglieri del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo, che dal giorno della costituzione dell’ASD SPORT AMICO ETS hanno sempre creduto e sostenuto economicamente il progetto “Sport & Disabilità” a cui l’ASD SPORT AMICO ETS si ispira.

Un ringraziamento doveroso va anche al Tecnico Societario Dott.ssa Marianna LADDOMADA che, dopo un percorso formativo presso la FIB (Federazione Italiana Bocce), con metodo e tenacia, ha acquisito le competenze tecniche, che hanno permesso l’inizio della nuova fase progettale al gioco delle bocce, elevando le qualità motorie e sportive dei nostri ragazzi.

Viva la ASD SPORT AMICO ETS!!

IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE SPORT AMICO ONLUS A.S.D.

Cav. Carlo CALVI

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata