L’Itria Football Club sa solo vincere: trionfo in Coppa Puglia!

SPORT

La gioia del presidente Nicola Felice: «Non posso che ringraziare questi ragazzi e staff tecnico…»

 

Sono solo vittorie per l’Itria Football Club! Con la Coppa Puglia in bacheca, possiamo dirlo senza indugi: ieri pomeriggio dalle 18.00 è andata in scena, al Paladisfida Borgia di Barletta, una finale sensazionale! Senza storie il risultato per il team allenato da mister Bruno: un 9 a 1, ai danni della Futsal Terlizzi, con la la tripletta di Ricci, la doppietta di Fanelli e le reti di Bruno, Araujo, Punzi e Mizzi.

Come sottolineato dal portale Puglia5, l’esito del match era da pronostico considerando la vittoria in semifinale – giocata sabato 2 febbraio – per 7 a 1 ai danni dell’Alta Futsal.

Benché sia la prima, si tratta di una stagione da incorniciare per il progetto sportivo e comprensoriale guidato dal presidente Nicola Felice che – nelle ore a seguire – ha così commentato il trionfo sui social: «Non posso che ringraziare questi ragazzi e staff tecnico per aver portato questo importante trofeo nella nostra bacheca. Se si lavora con dedizione e programmazione aggiungendo un pizzico di competenza – sottolinea – senza essere presuntuosi vedrete che tanti atri traguardi importanti si aggiungeranno a questo».

Ha ragione da vendere il presidente! La stagione va portata a termine con umiltà ma, allo stesso tempo, con la consapevolezza che si tratta della ventiquattresima vittoria in altrettante gare ufficiali.

Nel campionato di Serie C2 – Girone B, l’Itria svetta in testa con 48 punti: 16 vittorie in 16 partite. Il rush finale comporterà una mission da perseguire con la stessa grinta e determinazione che ha contraddistinto il ruolino di marcia da ottobre a questa parte. Ma tutto ciò senza dimenticare un ulteriore traguardo: la Supercoppa pugliese nella sfida con l’Editalia.

Antonello Pentassuglia

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata