SportUltime newsValle d'Itria

Prima Categoria: solo un pareggio per la Virtus Locorotondo

SPORT

Nella ripresa, gli uomini di mister Rosato cercano insistentemente il gol che arriva con Venere

 

La lotta per il primato in classifica è ancora aperta nel girone B del Campionato Regionale di Prima Categoria: la Virtus Locorotondo pareggia in casa contro il Polimnia nella 22^ giornata, mentre l’inseguitrice Arboris Belli riposa ma accorcia le distanze dopo la vittoria interna contro il San Giorgio nella 21^ giornata.

Lo scoro 23 febbraio la formazione di mister Rosato e il Polimnia Calcio si affrontano al Campo Comunale di Locorotondo. La gara termina 1-1 con le reti del polignanese Romanazzi e di Venere.

Avvio più o meno veemente dei padroni di casa, ben messi in campo, che prendono in mano il gioco, girano palla e creano tante occasioni. Ad aprire le marcature però, sono i polignanesi con Romanazzi che insacca con un lancio lungo dalla difesa.

A 10 minuti dalla fine della prima frazione di gioco, il direttore di gara assegna un penalty ai padroni di casa per fallo in area. Sul dischetto va Laneve, ma Fortunato intercetta il tiro e salva il momentaneo risultato.

Nella ripresa, gli uomini di mister Rosato cercano insistentemente il gol che arriva con Venere: sullo sviluppo di un calcio d’angolo, il centrocampista blugranata, nella mischia, è abile a siglare la rete dell’1-1.

Pareggio amaro per la Virtus Locorotondo che nelle ultime due giornate ha portato a casa un solo fastidioso punto in ottica di primato nel girone.

La Virtus Locorotondo affronterà il San Vito, domenica 1 marzo, nel match valevole per la 23^ giornata del Campionato Regionale di Prima Categoria.

Locorotondo (BA) Campo Sportivo Comunale di Locorotondo

Domenica 23 febbraio 2020, ore 15:00

Campionato Regionale Di Prima Categoria 2019/20, girone B – 22^ giornata

A.C. Virtus Locorotondo 1948 – Polimnia Calcio 1 – 1

Reti: Romanazzi (P), Venere (L)

A.C. VIRTUS LOCOROTONDO 1948: Basile, Oliva (41’ st Tagliente), Venere, Ancona, Cristofaro (11’ st De Tommaso), Pascullo, Speciale (45’ st Cassano), Palazzo, Renna (27’ st Fanigliulo), Palmisano, Laneve (22’ st Galeandro).

A disposizione: De Mitri, Tagliente, Cassano, Miola, Neglia, Fanigliulo, Galeandro, Pentassuglia, De Tommaso.

All. Gianluca Rosato.

POLIMNIA CALCIO: Fortunato, Carusi, Mancini C., Romanazzi, Ancona (1’ st Satalino), Zaccaria, Benedetti, Schirone, Manelli, Semeraro (30’ st Giannuzzi), De Donato.

A disposizione: Pellegrini, Gimmi, Frascaro, Todisco, Angiulli, Giannuzzi, Satalino, Mancini M.

All. Tommaso Narraccio.

Arbitro: Francesco Paolo Laluce (Barletta)

Ammoniti: Oliva (L), Fortunato (P), Cristofaro (L), Pascullo (L),Tagliente (L), Carusi (P), Mancini C. (P), Benedetti (P), Semeraro (P), Satalino (P)

Espulsi: –

Giulia Silvestri

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata