FocusLocorotondoSportValle d'Itria

Virtus Locorotondo: rinnovo di convenzione per affidamento del campo di calcio

SPORT

Presente il presidente Carbotti, il sindaco Scatigna, l’ass. Speciale e il consigliere di opposizione Oliva…

 

Importante rinnovo di convenzione fra il Comune di Locorotondo e la società calcistica AC Virtus Locorotondo 1948.

Con atto amministrativo del 31 dicembre 2019, in considerazione della delibera del giorno precedente con cui si approvava schema di convenzione e affidamento in concessione del campo di calcio di Viale Olimpia, si è determinato di impegnare per la società calcistica la somma complessiva di 10 mila euro per la manutenzione del manto erboso e dei beni immobili.

La spesa è stata imputata in egual misura (5 mila euro) nell’esercizio 2019 e 2020.

Soddisfazione da ambo le parti, emersa nella conferenza stampa di presentazione della nuova convenzione per la concessione dello stadio comunale di Viale Olimpia, tenutasi venerdì 10 gennaio dalle ore 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Locorotondo.

Presenti il sindaco Tommaso Scatigna, l’assessore con delega allo Sport Vito Speciale, oltre al capogruppo di opposizione Giovanni Oliva e responsabile del Settore Lavori Pubblici e Patrimonio, Antonio Lillo. Per la società calcistica, l’intero organigramma fra cui il presidente Vito Carbotti.

L’ass. Speciale ha diffuso una nota: «Il 10 gennaio alle 11.30 in sala consiliare è stata firmata la nuova Convenzione tra Comune e AC Virtus Locorotondo 1948 per dare impulso, rilancio e motivazioni alla Società e di conseguenza alla tifoseria, allo staff e ai giocatori. Tre anni fa in pochi (qualcuno ancora ora come allora) credevano in questo gruppo di ragazzi che come obbiettivo, avevano e hanno, quello di far divertire gli appassionati di calcio e riportare dignità a uno sport locale che, come altri, si è sempre contraddistinto a Locorotondo. Noi si! C’eravamo, ci siamo e ci saremo…».

Aggiornamento dell’ultim’ora: con il risultato di 1 a 0, la Virtus ha espugnato il campo di Noci. Rete di Alessandro Laneve. 

La squadra allenata da mr Rosato continua con il suo vincente ruolino di marcia: in testa nel campionato di prima categoria, con 5 punti di vataggio sulla rappresentativa di Alberobello. 

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata