Ultime newsAmbienteEventi - CulturaLocorotondoValle d'Itria

A Locorotondo “PiantumAzioni” per nuove forme di sviluppo ecosostenibile

AMBIENTE

Evento organizzato da Il Tre Ruote Ebbro APS… Appuntamento in Via Nardelli…

 

Domenica 10 marzo, alle ore 11, presso Via Nardelli 101, l’associazione “Il Tre Ruote Ebbro A.P.S”, ha organizzato nell’ambito del progetto finanziato dal Fondo per il finanziamento progetti e attività del Terzo Settore, “Il girotondo dell’educazione”, un appuntamento per sensibilizzare la cittadinanza all’importanza della tutela del verde e alla valorizzazione del paesaggio rurale.

PiantumAzioni” offrirà alla cittadinanza l’opportunità di collaborare in sinergia, al fine di piantumare piccoli arbusti e piante, educando a nuove forme di sviluppo ecosostenibile.

Partner dell’iniziativa sono:

I.I.S.S. “Basile-Caramia” Locorotondo e Alberobello (Istituto Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero), I.C. “Marconi- Oliva”, la Parrocchia San Giorgio Martire – Locorotondo, ECOMUSEO DI VALLE D’ITRIA Info-Point Locorotondo, il Consultorio Familiare, il Centro Servizi per le Famiglie gestito dall’Ati Coop Medihospes e Coop Itaca, la Biblioteca Comunale, gestita dall’Associazione Culturale Entroterre ed il GAL Valle d’Itria. Nello sviluppo delle attività con i più piccoli saranno coinvolte le cooperative Alice Cooperativa Sociale, Raggio Di Luna, Hakuna Matata Circus Locorotondo.

L’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Paolo Giacovelli, dichiara che l’appuntamento con la piantumazione in continuità con l’intero progetto, è “un’importante iniziativa per sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela dell’ambiente”.

[Fonte Comune di Locorotondo; foto in evidenza, dall’archivio di Girolamo Grassi, dell’edizione del novembre 2019 di “Alberi per il futuro]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata