Alberobello: brutto scontro fra auto e scooter all’altezza del Passaggio a Livello

CRONACA

A bordo della Fiat 500 dei turisti inglesi, mentre una coppia di coniugi del luogo in sella allo scooter… FOTO

 

Paura questo pomeriggio intorno alle 17:30 all’entrata di Alberobello. Precisamente in Via Giovanni Gronchi, all’altezza del passaggio a livello.

Per cause in corso di accertamento si è verificato un brutto scontro fra una Fiat 500 rossa ed uno scooter Tmax. Da quanto si apprende la vettura sopraggiungeva da Locorotondo, mentre la due ruote dalla corsia opposta quando vi è stato lo scontro.

Ad avere la peggio, come il più delle volte accade in un impatto fra auto e motocicletta, una coppia alberobellese (sarebbe titolare di un’attività commerciale a Locorotondo) in sella allo scooter. A bordo della Fiat 500 una comitiva di turisti inglesi, che in questi giorni villeggerebbero in una struttura ricettiva a Fasano. Molto preoccupati per la coppia alberobellese, tanto da sincerarsi più volte delle loro condizioni. 

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i sanitari della Misericordia di Bisceglie, postazione di Locorotondo, che hanno prestato soccorso ai feriti, in particolar modo ai coniugi caduti dalla moto. La donna è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale di Martina Franca, mentre suo marito al San Giacomo di Monopoli. Presenti inoltre i sanitari del 118 con l’automedica dell’Asl di Alberobello ed i colleghi volontari della Pubblica Assistenza Sammichele, postazione Noci. 

Sempre sul luogo dell’incidente presenti i Carabinieri della Stazione Locale di Alberobello per i rilievi di rito, oltre agli agenti della Polizia Locale che hanno regolamentato il transito veicolare.

I residenti hanno esternato le loro costanti preoccupazioni per un punto stradale non certo nuovo ad incidenti.

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata