Angelo Serio è il nuovo allenatore della Virtus Locorotondo

SPORT

Il ruolo di allenatore in seconda è stato invece affidato ad Antonio Ippolito

 

L’A.C. Virtus Locorotondo 1948 comunica che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata ad Angelo Serio. Nella consapevolezza di operare nel bene di un importante piazza come quella locorotondese, la scelta ricade su una figura dal curriculum calcistico degno di nota.

Terminata l’esperienza col calcio giocato da ottimo estremo difensore e gli anni come preparatore dei portieri in Eccellenza e in Serie D con l’Ostuni, Angelo Serio ha dato inizio ad una carriera da allenatore, e non solo, molto interessante. Egli vanta panchine in Serie D ed Eccellenza in piazze stimate come Fasano, Nardò, Castellana, Mola, Ostuni, Manduria e Massafra. Il suo palmares recita: un campionato di Eccellenza vinto nel 2007 da allenatore in seconda del Fasano, i playoff raggiunti in Eccellenza con il Mola nel 2015, il terzo posto con annesso raggiungimento dell’Eccellenza con l’Ostuni nel 2018. Oltre a ricoprire il ruolo di Osservatore Nazionale di giovani talenti della D per la Nazionale Dilettanti, egli è stato allenatore per quattro anni della Rappresentativa Serie D girone H risultando per ben due volte Campione d’Italia.

Il ruolo di allenatore in seconda è stato invece affidato ad Antonio Ippolito.

Di seguito le prime dichiarazioni blaugrana di Mister Angelo Serio. “Sono molto contento del fatto che la società della Virtus, dopo le dimissioni di Mister Gidiuli, abbia fatto cadere la sua scelta su di me. Non mi aspettavo questa chiamata che, dopo un consulto con i validi dirigenti, mi ha portato ad accettare senza esitazioni la gloriosa panchina. La situazione attuale è molto delicata e richiede la massima dedizione sia da parte mia che da parte della squadra. Posso solo dire ai tifosi che combatteremo fino allo stremo per raggiungere l’agognata salvezza. Auguri a tutta la società e ai tifosi. Buone feste e sempre forza blaugrana!”

L’A.C. Virtus Locororondo 1948 si riserva la facoltà di rilasciare comunicazioni esclusivamente attraverso i propri canali ufficiali nel rispetto dei propri tesserati e della veridicità delle informazioni.

Vincenzo Caroli

[Fonte Virtus Locorotondo; foto in evidenza di Annalisa Pinto]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata