Antonio Bufano scrive agli studenti: «Nelle mani avete il vostro futuro»

SCUOLA

Lettera del primo cittadino di Locorotondo agli studenti. Ieri quella della compagine INNOVA…

 

In vista delle riapertura delle scuole del 14 settembre in Puglia, il primo cittadino di Locorotondo Antonio Bufano ha rivolto il suo saluto agli studenti. Di seguito:

Care ragazze, cari ragazzi.

Quest’anno, tornando nelle vostre aule, ritroverete finalmente l’amica o l’amico di banco. Potrete guardarvi negli occhi e si vedranno nuovamente i vostri sorrisi, quelli belli, frutto del sacrificio che tutti voi, con le vostre famiglie, i docenti e tutto il personale scolastico, avete fatto in questi ultimi due anni. Quest’anno, tornando tra quei banchi, ritroverete finalmente quella normalità che tanto è mancata a tutti, consapevoli che seppur il nemico resti sempre insidioso e non possiamo certamente permetterci di far finta che sia completamente scomparso, tuttavia viviamo in un’epoca in cui affrontarlo è diventato molto più semplice.

È un momento che abbiamo aspettato a lungo. Questa settimana non riaprono solamente le nostre scuole: riaprono sogni e speranze di tutti voi. Nelle mani avete il vostro futuro: costruitelo coltivando il presente e facendo tesoro della memoria e del recente passato.

A voi, alle vostre famiglie, ai docenti che vi guideranno in questo nuovo anno scolastico ed a tutto il personale che continuerà a prendersi cura di voi e dei luoghi in cui trascorrerete le vostre ore di lezione e studio, possano giungere i miei più fervidi auguri.

Che possa essere una degna ripartenza per tutti voi che, con la speranza nel cuore, avete atteso questo momento più di ogni altra cosa.

Buon anno scolastico a tutti e mi raccomando… fate i bravi!

Anche la compagine di opposizione INNOVA Locorotondo, nella giornata di ieri, con la capogruppo Marianna Cardone ha rivolto un pensiero agli studenti in vista del ritorno a scuola. Di seguito:

Dal 14 settembre i nostri ragazzi torneranno tra i banchi di scuola, speriamo finalmente con il cuore più leggero rispetto ai due anni appena passati.

Per questo nuovo avvio auguriamo loro che possano vivere e respirare totalmente ogni emozione ed ogni momento che la scuola regala senza limitazioni.

Siamo al fianco dei genitori, che nel nostro paese si trovano dinnanzi ad un tempo pieno monco e mal gestito, ad assenze di refettori e a servizi bus poco efficienti. Auguriamo anche a loro di avere la forza di reggere l’ennesima politica superficiale, con l’aggravante di un contesto economico e sociale complesso.

Sosteniamo il personale docente, non docente, amministrativi, precari, tecnici, personale ATA e tutti coloro che rendono la scuola, nonostante tutto, un luogo di scambio, di evoluzione e di rinascita quotidiana.

C’è molto da cambiare e da sopportare, per questo vi auguriamo con ancor più forza di popolare la scuola con la vostra grinta, il vostro amore e il vostro desiderio di essere l’istituzione più importante nella società.

Buon inizio a tutti!

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...