Arcidiocesi Brindisi-Ostuni: ufficiali le date di insediamento dei nuovi parroci

ATTUALITA’

Locorotondo. Don Stefano Bruno: «Ho da sempre amato la mia comunità di origine». Messa di ringraziamento per don Adriano Miglietta e don Giulio Andrea Nobile

 

Sono state diffuse questa mattina, mercoledì 13 settembre, dall’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni le date di insediamento dei nuovi Parroci nelle rispettive parrocchie.

Nella parrocchia San Giorgio Martire di Locorotondo, don Stefano Bruno inizierà il ministero pastorale il 28 settembre.

Don Adriano Miglietta, invece, assumerà il ruolo di guida dell’Unità pastorale del Casale di Brindisi a partire dal 20 settembre presso la parrocchia Ave Maris Stella. Due giorni dopo, inoltre, alla parrocchia Regina degli Apostoli (S. Maria del Casale).

Il 3 ottobre don Giulio Andrea Nobile inizierà il ministero pastorale presso la parrocchia Madonna del Pozzo ad Ostuni.

Don Stefano Bruno, nel ringraziare Mons. Giovanni Intini, ha commentato la nomina per la guida spirituale della parrocchia San Giorgio Martire di Locorotondo: «È stata una chiamata per me inaspettata in questa stagione della mia vita e dopo soli due anni dal mio inizio ad Ostuni. Accolgo con disponibilità il discernimento e la fiducia del Vescovo. Ho da sempre amato la mia comunità di origine e a maggior ragione adesso che il Signore me la affida quale pastore».

La parrocchia San Giorgio Martire di Locorotondo, in queste ore, ha dedicato sui social un pensiero di grande affetto a don Adriano Miglietta e don Giulio Andrea Nobile. Da questa sera, per chi volesse manifestare la gratitudine al parroco arciprete ed al vicario parrocchiale, si potrà lasciare un contributo in sagrestia a Suor Spes per due regali da donare ai suddetti sacerdoti, per il servizio offerto in questi anni. La messa di ringraziamento e di saluto si terrà domenica 17 settembre in Chiesa Madre dalle ore 19.

«In più – dichiarano dalla Parrocchia San Giorgio Martire – il consiglio pastorale parrocchiale sta lavorando per la raccolta di foto significate di questi sei anni. Chi vuole, potrà inviare le foto al numero whatsapp della parrocchia entro e non oltre la mattinata di sabato 16 settembre p.v. (0804311236)».

Di seguito riportiamo la nota stilata dall’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Mons. Giovanni Intini.

Mons. Giovanni Intini; foto di anto.penta

Ingresso dei Nuovi Parroci

Chiamato a provvedere come padre alle necessità di questa Chiesa locale vi invito con gioia a partecipare e ad unirvi alla preghiera durante le Celebrazioni Eucaristiche in cui affiderò a:

-Don Marco Candeloro La Parrocchia Ss. Resurrezione in Brindisi

Lunedì 18 settembre 2023 alle ore 18.30

-Don Adriano Miglietta La Parrocchia Ave Maris Stella in Brindisi

Mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 19.30

La Parrocchia Regina degli Apostoli in Brindisi

Venerdì 22 settembre 2023 alle ore 19.00

-Don Giovanni Prete La Parrocchia Ss. Annunziata in Ostuni

Domenica 24 settembre 2023 alle ore 19.00

-Don Stefano Bruno. La Parrocchia S. Giorgio M. in Locorotondo

Giovedì 28 settembre 2023 alle ore 19.00

-Don Mario Alagna La Parrocchia S. Maria del Carmelo in Ostuni

Domenica 1 ottobre 2023 alle ore 18.00

-Don Giulio Andrea Nobile La Parrocchia Madonna del Pozzo in Ostuni

Martedì 3 ottobre 2023 alle ore 19.00

-Don Salvatore Innocente La Parrocchia S. Giuseppe in Salice Salentino

Giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 18.30

Redazionale

[Nella prima foto in evidenza, tratta da locandina diffusa dalla Parrocchia San Giorgio Martire di Locorotondo, don Adriano Miglietta e don Giulio Andrea Nobile; nella seconda, don Stefano Bruno e l’accolito Mario Gargiulo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...