Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Associazione per Sussidarietà e Modernizzazione degli Enti: Locorotondo aderisce

ATTUALITA’

Il Comune di Locorotondo aderisce all’Accordo per la gestione associata della formazione degli Elenchi di Idonei

 

Ieri giovedì 21 aprile 2022 con le Deliberazioni di Giunta Comunale n. 35 e n. 36 il Comune di Locorotondo ha aderito all’Associazione per la Sussidarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali – ASMEL e all’Accordo per la gestione associata della formazione di Elenchi di Idonei per le assunzioni di personale.

L’ASMEL è un’Associazione che ha il fine di stimolare e sostenere l’innovazione e la valorizzazione del sistema delle istituzioni locali secondo il principio di sussidarietà, di autonomia e di decentramento, assicurando agli Enti locali il supporto organizzativo, gestionale e tecnlogico e organizzandosi sulla base dei criteri dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità.

L’adesione ad ASMEL da parte del Comune di Locorotondo è un passo importante per l’Ente. Quella proposta da ASMEL è un’occasione che non ci siamo fatti sfuggire. La procedura semplificata è molto più veloce rispetto ai classici concorsi indetti dalla Pubblica Amministrazione, con possibilità di immediato incremento della pianta organica comunale e individuare le figure professionali di cui si necessita. Gli interessati fino al 27 aprile 2022 potranno, con SPID, accedere alla piattaforma ASMEL e candidarsi per i diversi profili. A seguito delle selezione a cura della stessa ASMEL e definizione dell’elenco degli idonei, sarà poi il Comune di Locorotondo ad indire una selezione tra gli idonei di ciascun profilo.

[Fonte Comune di Locorotondo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata