Atletica Leggera FISDIR: medaglia d’oro per Stefano Ricci; bronzo per Paolo Dompietro

SPORT

Il titolo di Campione Italiano nella specialità del lancio del giavellotto torna in Puglia!

 

Sabato 4 e Domenica 5 giugno, si è svolto a Molfetta, presso il nuovo stadio Comunale di Atletica Leggera il Campionato Italiano Assoluto Agonistico di Atletica Leggera F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Paralimpici Degli Intellettivo Relazionali) per atleti disabili.

La manifestazione, organizzata dalla F.I.S.D.I.R. (Delegazione Regionale Puglia) e dalla società locale di atletica leggera Allenamenti Molfetta, non ha tradito le aspettative ed è stata una gran bella festa di sport, amicizia e partecipazione per gli oltre 130 atleti iscritti provenienti da tutta Italia. Per loro, una due giorni di divertimento e di colore ma anche un appuntamento sportivo importante e sentito in cui hanno potuto esprimere il massimo in gara tentando di migliorare le proprie prestazioni e regalando delle splendide emozioni al pubblico presente alla manifestazione.

Il titolo di Campione Italiano nella specialità del lancio del giavellotto torna in Puglia!,

L’atleta RICCI Stefano dell’Associazione SPORT AMICO ASD–APS di Locorotondo, si è imposto sugli avversari vincendo la medaglia d’oro nella Categoria C21 SM (atleti con Sindrome di Down) nel lancio del giavellotto aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano 2022.

Sul podio della stessa specialità, aggiudicandosi la medaglia di bronzo per il terzo posto anche l’atleta DOMPIETRO Paolo ha aggiunto prestigio ai risultati espressi dall’Associazione SPORT AMICO ASD-APS.

Un ringraziamento doveroso va al Tecnico di atletica leggera F.I.S.D.I.R. / C.I.P. Dott.ssa Marianna LADDOMADA che, con metodo e tenacia, elevando le qualità motorie e sportive dei nostri ragazzi, ha portato così in alto la nostra Associazione.

Rivolgo un sentito ringraziamento al Sig. Presidente ed a tutti i Consiglieri del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo, che dal giorno della costituzione dell’Associazione Sport Amico ASD-APS hanno sempre creduto e sostenuto economicamente il progetto “Sport & Disabilità” a cui l’Associazione Sport Amico ASD-APS si ispira.

Viva la SPORT AMICO ASD-APS!!

IL PRESIDENTE

DELL’ASSOCIAZIONE

SPORT AMICO ASD-APS

Cav. Carlo CALVI

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata