Bonifica nel tratturo di Serralta: una “giornata bellissima” la scorsa domenica

AMBIENTE

Circa 20 volontari, fra operatori di Wardapark ed altre associazioni, si sono dati appuntamento…

 

Quella di domenica 29 gennaio è stata una “giornata bellissima” come asserito da Michelangelo Schiavone, comandante del nucleo ambientale di Wardapak, dopo la bonifica effettuata nel tratturo di contrada Serralta a Locorotondo. Proprio lì dove sono stati rinvenuti quasi 170 barattoli di Nutella scaduta, totale più di un quintale.

Circa 20 volontari, fra operatori di Wardapark e di altre associazioni amiche Uomo Duemila, si sono dati appuntamento alle 9.30 in Piazza Moro, per poi in un secondo momento raggiungere il tratturo ricolmo di rifiuti.

Nella bonifica sono stati raggruppati materassi, alimenti, sacchi con resti di animali in decomposizione, elettrodomestici, elementi d’arredo, libri scolastici e quaderni, attrezzature per palestre, abbigliamento e scarpe.

Come dichiarato nella giornata di martedì 31 gennaio, dallo stesso isp. ambientale Schiavone, la ditta Monteco ha provveduto ha rimuovere tutti i rifiuti dal sito. Luogo che sarà monitorato costantemente grazie alla collocazione di fototrappole da parte di Wardapark. A tal riguardo è stato stilato un verbale di constatazione nei riguardi di un cittadino, intento a scaricare rifiuti. Sempre martedì mattina sopralluogo con la Polizia Locale.

Soddisfazione dal Vicesindaco di Locorotondo, Vito Speciale: «Grazie ancora a tutti, con la speranza che queste azioni possano far comprendere quanto sia facile e semplice conferire nei tanti modi che il nostro Comune mette a disposizione e quanto sia invece complicato il recupero».

Redazionale

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata