Calcio: il terzino locorotondese Giovanni Pinto torna al Monopoli

SPORT

La società biancoverde riaccoglie il terzino sinistro, dopo le esperienze fra Serie B e Lega Pro…

 

Un gradito ritorno per la S.S. Monopoli 1966, che ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazione del calciatore Giovanni Pinto fino al 30 giugno 2023. Rimasto svincolato dopo il fallimento del Catania.

Come riportano dalla società calcistica che milita in Serie C girone C: “Il terzino sinistro nato a Locorotondo (BA) il 19 settembre 1991, dopo aver militato in Serie D nel Grottaglie, ha disputato quattro stagioni a Monopoli totalizzando 105 presenze, 7 reti e 12 assist; acquistato dal Parma, si trasferisce in prestito prima all’Ascoli e successivamente al Pescara disputando complessivamente 19 partite in Serie B; nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia del Catania collezionando 62 presenze. Pinto è già a disposizione di mister Laterza ed indosserà la maglia numero 2”.

Attraverso i canali social scrive il club: «Con il gabbiano ha disputato 4 stagioni collezionando oltre 100 presenze, successivamente le esperienze in Serie B con Ascoli e Pescara e negli ultimi tre campionati ha indossato la maglia del Catania. Adesso, la sua nuova avventura a Monopoli».

Redazionale

[Foto in evidenza da S.S. Monopoli 1966]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata