Ultime newsPoliticaSaluteValle d'Itria

Carenza dei medici di base a Martina, il Sindaco Palmisano scrive all’ASL

SANITA’

Il primo cittadino Gianfranco Palmisano chiede all’Asl l’attivazione della zona carente

 

Il Sindaco Gianfranco Palmisano ha inviato una lettera al Direttore Generale dell’Asl di Taranto Gregorio Colacicco e alla Dirigente responsabile del Distretto Sociosanitario n. 5 Saveria Esposito per evidenziare il problema della carenza di medici di base sul territorio e chiedere che Martina venga riconosciuta zona carente.

Il Sindaco ha chiesto all’Asl di “valutare la congruità del numero dei medici di famiglia rispetto alle esigenze dei cittadini e, se necessario, di deliberare urgentemente la zona carente per ottimizzarne il numero, tenendo conto anche della distribuzione degli studi sul territorio cittadino”.

Inoltre, nella lettera il Sindaco ricordato che la questione – già sollevata nel corso del Consiglio comunale monotematico del 25 gennaio scorso sulla sanità a Martina – riguarda “soprattutto il quartiere Paolotti-Sant’Eligio densamente abitato da una popolazione prevalentemente di età avanzata”.

Clicca qui per prendere visione della lettera

[Fonte Comune di Martina Franca; foto di valelopardo da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata