SaluteUltime newsValle d'Itria

Casi Covid in ulteriore aumento a Martina Franca, appello del Sindaco Franco Ancona

SANITA’

Il primo cittadino Ancona: ” I dati più recenti costituiscono un segnale da non sottovalutare…”

 

Gli ultimi dati comunicati dalla Prefettura di Taranto al Comune di Martina evidenziano un ulteriore aumento dei casi Covid nella nostra Città. Alla data del 1° novembre a Martina si registrano 24 positivi al Covid 19 e 31 persone in quarantena a fronte dei precedenti dati (del 25 ottobre) che riferivano di 14 casi Covid e 21 casi di quarantena.

«Considerando che a metà ottobre Martina aveva il dato più basso di positivi, soltanto 9 casi Covid e 11 persone in regime di quarantena, i dati più recenti costituiscono un segnale da non sottovalutare. Inoltre, negli ultimi giorni si sono registrati anche casi Covid fra i bambini. Un dato che richiama ulteriormente l’attenzione sull’importanza del vaccino e che deve far riflettere quegli adulti che si ostinano a non vaccinarsi e che invitiamo a farlo al più presto».

A dichiararlo è il primo cittadino Franco Ancona che prosegue:

«Malgrado siano una piccola percentuale, infatti, possono trasmettere il virus alle fasce di popolazione non ancora vaccinabile tra cui i bambini. L’aumento dei casi è anche un richiamo ad osservare rigorosamente le norme di prevenzione nella nostra quotidianità: indossare la mascherina nei luoghi chiusi e mantenere sempre il distanziamento, evitando assembramenti”.

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata