Ultime newsPoliticaValle d'Itria

Casina Municipale, sanzionato il concessionario. Laura De Mola: “L’Amministrazione ha fallito”

ATTUALITA’

Fasano. Un controllo congiunto di Polizia Locale, Guardia di Finanza e ASL. La cons. comunale di opposizione: “Valutare la risoluzione contrattuale”

 

“Sono venuta a conoscenza che la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e l’ASL, ciascuno per gli aspetti di propria competenza, hanno effettuato un’ispezione presso la Casina Municipale, in occasione di un evento organizzato per il martedì di Carnevale. Dal controllo – afferma in una nota la consigliera comunale Laura De Mola – è emerso che l’immobile veniva utilizzato da un’associazione terza, autorizzata dal concessionario a svolgere eventi di pubblico spettacolo e somministrazione di alimenti e bevande. Un fatto gravissimo!”.

La consigliera si rivolge alla Giunta guidata da Francesco Zaccaria che aveva creduto nella rivalutazione dell’immobile decidendo di affidarlo, con avviso pubblico, ad un concessionario che avrebbe dovuto rendere l’intera area nuovamente un fiore all’occhiello per tutta la comunità silvana.

“Il progetto dell’Amministrazione Zaccaria è chiaramente fallito – sottolinea la De Mola – ed è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti. Non solo, in più occasioni, la Casina Municipale è stata ceduta a terzi per eventi a scopo di lucro ma, nell’ultima occasione, stando a quanto accertato dalle Forze dell’Ordine, l’associazione non aveva neppure i permessi necessari né per la somministrazione né per lo svolgimento dello stesso evento. In aggiunta – termina la consigliera – appare ormai evidente come sia stato violato il contratto firmato con il Comune di Fasano che, proprio all’articolo 8, decreta l’obbligo di non cedere il godimento dei locali senza previa autorizzazione scritta del Comune. Mi chiedo dunque se non sia il caso di valutare la risoluzione contrattuale”

[Fonte e foto da Marco Mancini]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata