Ultime newsEventi - CulturaLocorotondoValle d'Itria

“Commemorazione dei Defunti e dei Caduti di tutte le guerre” a Locorotondo

IL PROGRAMMA

Il primo cittadino Bufano: «Il saluto a tutti coloro che servono l’Italia, a tutte le vittime del terrorismo ed a quanti sono caduti e cadono per la difesa delle istituzioni democratiche…»

 

«In occasione della Commemorazione dei Defunti e della ricorrenza del 105° Anniversario della Vittoria, l’Amministrazione Comunale unitamente alle Società Operaie, alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, rivolge il saluto a tutti coloro che servono l’Italia, a tutte le vittime del terrorismo ed a quanti sono caduti e cadono per la difesa delle istituzioni democratiche in Italia, in Europa e nel Mondo per progredire sulla via della civiltà, della democrazia e della pace ed invita la cittadinanza ad intervenire alle seguenti cerimonie che si svolgeranno secondo il seguente programma». A renderlo noto il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano.

Di seguito il programma diffuso.

Mercoledì novembre 2023

– ore 10.45 Raduno delle Autorità, Società Operaie ed Associazioni Combattentistiche e d’Arma in Piazza Aldo Moro e partenza del corteo per la Villa Comunale per la deposizione di corone d’alloro al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre.

– ore 11.15 Ricomposizione del corteo per il Cimitero Comunale. Cerimonia commemorativa con gli onori ai Caduti di tutte le Guerre e deposizione di corone alla Stele dei Caduti e all’Ossario Comune.

Intervento del Sindaco Dott. Antonio Bufano e momento di preghiera con riflessione e benedizione del parroco Rev. Don Stefano Bruno.

– ore 12.30 Formazione del corteo e ritorno attraverso via Salvo D’Acquisto, via Cavour, Corso Umberto 1°, Corso XX Settembre, Piazza A. Moro.

Programma Giovedì 2 novembre 2023

-ore 7.30 – 8.30 – 9.30 – 11.00 Celebrazioni delle S. Messe al Cimitero

– ore 15.30 Via Crucis nei viali del Cimitero

Programma dal 3 all’8 novembre 2023 ottavario di preghiera.

Cimitero Comunale ore 16.00 Celebrazione della S. Messa nella Chiesa di Maria S.S. Addolorata.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata