Continua la fase di tempo instabile: correnti più fresche da giovedì

MALTEMPO PUGLIA

Prima parte di settimana ancora con piogge, clima mite e molto umido a causa dello scirocco

Ancora tempo instabile in Puglia e in Valle d’Itria. Le previsioni annunciano ancora una volta che sulla nostra regione il tempo resterà perturbato con nuove piogge possibili anche mercoledì. Continueranno a soffiare correnti più miti e umide sciroccali almeno fino a martedì mentre a metà settimana la maggior ingerenza delle correnti atlantiche porterà la rotazione delle correnti un calo delle temperature verso valori più consoni alla stagione.

Inizio di settimana ancora molto umido e variabile: bisognerà aspettare mercoledì-giovedì per un calo delle temperature e il ritorno del maestrale.

Le temperature resteranno sopra la media con massime diffusamente intorno ai 20 gradi con punte fino a 22-23 specie sul Salento. I venti saranno sostenuti di scirocco con raffiche fino a 40-50 km/h.

L’arrivo di una nuova perturbazione porterà un generale peggioramento con piogge e qualche temporale a carattere sparso in particolare nella giornata di mercoledì. 

Lo staff di Meteo Valle d’Itria ha annunciato che intorno all’una e mezza di oggi il livello della pioggia su Locorotondo ha raggiunto i 34,6 millimetri.

L’allerta in tutta la Puglia proseguirà fino al pomeriggio. Un graduale miglioramento è previsto a partire da questa sera.

[Foto in evidenza di Emanuele Colabello]

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata