Ultime newsSaluteValle d'Itria

Covid-19 a Noci: aumentano ancora le positività

SANITA’

Il Sindaco Nisi: «Rinnovo l’appello alla cautela e al rispetto delle regole in vigore: uso della mascherina nei luoghi chiusi e anche all’aperto»

 

Il tasso d’incidenza settimanale evidenzia una chiara inversione di tendenza nell’ultima settimana. La curva delle nuove positività cresce sino a 705,9 casi per 100mila abitanti, il 38,6% in più rispetto al dato precedente.

Anche nella nostra comunità aumentano le positività al Covid-19: secondo quanto comunicato dalla Prefettura di Bari, alla data del 17 marzo 2022, sono 325 i nocesi postivi e 14 i soggetti posti in isolamento fiduciario.

Sul fronte delle vaccinazioni, la cui copertura si attesta al 95%. Sono in totale 46.954 le dosi somministrate a cittadini nocesi, di cui 16.932 hanno ricevuto la prima dose (95%), 16.672 (95%) la seconda, 13.398 (91%) la terza e 20 anche la quarta, su una popolazione totale vaccinabile di 17.020 abitanti.

«Rinnovo l’appello alla cautela e al rispetto delle regole in vigore: uso della mascherina nei luoghi chiusi e anche all’aperto se v’è rischio assembramenti, distanziamento e igienizzazione delle mani. Invito inoltre, quanti non l’avessero fatto, a completare il ciclo vaccinale, poiché l’efficacia dei vaccini ci consente in questo momento di non registrare casi particolarmente critici, nonostante il numero delle positività» commenta il Sindaco Domenico Nisi.

[fonte e foto da Comune di Noci]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata