Ultime newsLocorotondoPoliticaValle d'Itria

Dal Touring Club Italiano confermata la Bandiera Arancione a Locorotondo

TURISMO

Consegna avvenuta durante la Bit di Milano. Presente l’ass. Ermelinda Prete…

 

Domenica 4 febbraio, nel corso della giornata inaugurale della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, il Touring Club Italiano ha assegnato 281 Bandiere Arancioni del triennio 2024-2026.

«E’ stata riconfermata per la nostra città – dichiarano dal Comune di Locorotondo – la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, che ha validità triennale. Dopo le opportune verifiche avvenute lo scorso autunno, Locorotondo è uno dei 14 borghi pugliesi e l’unico nella provincia di Bari ad aver ottenuto la riconferma, a dimostrazione del positivo percorso intrapreso, in continua crescita.

La Bandiera Arancione – evidenziano da Piazza Moro – è una certificazione assegnata ai Comuni con una popolazione inferiore a 15.000 abitanti, che si distinguono nel settore ambientale, culturale, enogastronomico, di accoglienza e innovazione sociale, dove il turismo diventa una vera e propria opportunità di rilancio, e che rappresenta uno stimolo per l’impegno nella tutela e valorizzazione del patrimonio. La Bandiera – concludono è stata ritirata dall’Assessore Prete, che ha presenziato in loco alla cerimonia».

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata