Ultime newsSportValle d'Itria

Divertimento e Solidarietà: bilancio positivo per il Giocagin 2023 a Martina Franca

SPORT

Al centro della festa Uisp, come sempre, protagonista è stata la solidarie

 

Si è svolta domenica 26 febbraio 2023 al Palazzetto dello Sport “K. Wojtyla” a Martina Franca il Giocagin, la storica kermesse di sport e solidarietà che quest’anno ha visto la partecipazione di 300 atleti di ogni fascia d’età (dai 3 ai 90) che si sono esibiti nelle diverse attività sportive, per tutti e a misura di ciascuno: ginnastica, pattinaggio, arti marziali, danza, parkour, hip hop e molto altro.

All’evento, organizzato da Uisp Valle d’Itria e patrocinata dal Comune di Martina Franca, hanno partecipato 48 anziani del Gruppo Michele Pierri (uisp Grottaglie, Anteas Grottaglie), 70 anziani (Centro Polivalente, Liceo, Polisportiva Arci Martina, San Paolo); 28 anziani di Carosino;28 anziani di Montemesola; 30 atleti della Polisportiva Arci Martina; 10 atleti della scuola di danza Coreographie di Antonella Chirulli; 28 atleti di Teatrovocantando; 9 atleti di Asd La Palestra del gruppo hip hop e 30 atleti della Gymnic Ginosa Asd.

L’espressione corporea in ogni sua forma, la voglia di ripartire tutti insieme, la gioia e il divertimento a suon di musica sono stati gli ingredienti di questa edizione. Si è trattata della prima manifestazione dell’ Uisp per l’anno 2023 ma siamo già pronti per il Vivicittà di aprile, il Bicincittà di maggio e il Summerbasket che avrà luogo per tutta tutta l’estate”, dichiara la Presidente Annelise Kooreman.

Al centro della festa Uisp, come sempre, protagonista è stata la solidarietà. Sono stati raccolti 750 euro che saranno donati alla campagna di solidarietà immediata per le vittime del terremoto in Turchia e Siria. L’Uisp Valle d’Itria, infatti, ha aderito alla campagna promossa da Arci portata avanti da MEZZALUNA ROSSA KURDISTAN ITALIA.

Siamo vicini alle popolazioni colpite dal terremoto per questo tutti i proventi degli eventi organizzati da noi fino a giugno saranno devoluti a questa Associazione che fa un enorme lavoro umanitario e in queste ore sta svolgendo un ruolo essenziale in una vastissima area fra quelle colpite dal terremoto”, continua la Kooreman.

[Fonte e foto in evidenza da UISP Comitato Territoriale Valle d’Itria APS]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata