Domani previsti temporali e calo delle temperature in Puglia

LE PREVISIONI

Ultime ore di caldo al Sud

METEO – Tregua dal caldo domani nella nostra regione. La perturbazione temporalesca che ha colpito in queste ore le regioni centro-settentrionali, si sposta in tutto il centro-sud lunedì 23 luglio.

Sin dalle prime ore del mattino sono previsti temporali sulle regioni centrali dalla bassa romagna fin sul Gargano. In veloce peggioramento nel corso della mattinata e poi nel pomeriggio su Puglia, Basilicata e Campania. Crollo termico al centro-sud con temperature in discesa di circa 10 gradi.

Forti temporali su Molise, Puglia e Basilicata dove saranno possibili intense grandinate, colpi di vento e non si escludono possibili rari episodi vorticosi. 

La Protezione Civile ha emanato un bollettino di vigilanza per condizioni meteorologiche avverse a partire dalle ore 8 di domani e per le successive 16 ore: è allerta GIALLA su tutta la Puglia.

Da martedì 24 tempo in miglioramento con residua instabilità all’estremo Sud, maestrale e temperature in leggero rialzo.

Redazionale

[Foto di Emanuele Colabello]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata