Ultime newsAttualitàCronacaValle d'Itria

Evaso da una clinica privata: 62enne originario di Martina F. arrestato dalla Polizia di Milano

CRONACA

Era evaso a gennaio da un clinica privata: 62enne arrestato dalla Polizia di Stato a Milano

 

La Polizia di Stato, al termine di intense e meticolose indagini, ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un pluripregiudicato di 62 anni originario di Martina Franca evaso lo scorso 30 gennaio.

Il 62enne, a quel tempo detenuto presso la Casa Circondariale del capoluogo Jonico, era stato ricoverato presso una clinica privata cittadina per accertamenti sanitari e nei giorni successivi era riuscito ad evadere dalla struttura medica facendo perdere le sue tracce.

Gli investigatori della Squadra Mobile si sono messi sulle sue tracce, riuscendo negli ultimi tempi a circoscrivere i suoi movimenti nella zona di Milano.

Solo nel pomeriggio di ieri sono riusciti ad intercettarlo mentre era in procinto di sottoporsi ad una visita specialistica in un ospedale del capoluogo Lombardo.

I poliziotti, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Mobile milanese, dopo aver pianificato nei dettagli l’intervento e circoscritto la zona intorno alla struttura sanitaria, hanno atteso il suo arrivo tra i pazienti e lo hanno bloccato.

Il 62enne, al momento del controllo, era in possesso di documenti contraffatti esteri.

Le indagini hanno permesso di raccogliere indizi utili a ritenere che quest’ultimo fosse in procinto di varcare il confine italiano per continuare la sua latitanza all’estero.

Il ricercato è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale del Capoluogo lombardo, dovendo ancora espiare la pena di tre anni e mezzo perché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e ricettazione. 

[Fonte e foto di repertorio dall’archivio della Questura di Taranto]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata