Ultime newsEventi - CulturaValle d'Itria

Fasano Fish Festival 2023: domani appuntamento a Torre Canne

L’EVENTO

L’appuntamento di domani, sabato 26 agosto, a Torre Canne (Br) dedicato al pescato locale

 

Domani, sabato 26 agosto, alle ore 11.00 prenderà il mare, dalla banchina del porto di Torre Canne in provincia di Brindisi, una speciale battuta di pesca, dedicata al racconto a più voci del valore del pescato locale.

L’appuntamento, organizzato dal GAL Valle d’Itria, rientra nelle attività del “Fasano Fish Festival 2023 – Le storie del mare”, che si svolgerà sotto il Faro di Torre Canne il 31 agosto e il 1° settembre 2023 con laboratori, incontri e la musica della Rimbamband.

Il pescatore Adriano Argento calerà le reti in mare e racconterà come si svolge una battuta di pesca. L’obiettivo è valorizzare il pescato locale non solo come tipicità gastronomica, ma anche come attività d’impresa con importanti potenzialità di sviluppo per le coste pugliesi.

l’ass. regionale Donato Pentassuglia

Alla battuta di pesca sostenibile parteciperanno l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, il presidente del GAL Valle d’Itria Giannicola D’Amico, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e la biologa Maria Lucrezia Colucci.

L’evento è realizzato nell’ambito del PO FEAMP 2014-2020 MIS. 4.63 – SSL GAL VALLE D’ITRIA – Azione 1 Intervento 1.9 – Realizzazione di progetti di promozione e valorizzazione del pescato locale.

[Fonte Regione Puglia; foto in evidenza, che ritrae la spiaggia di Torre Canne, di anto.penta]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata