Festa della Liberazione: domani celebrazione del 25 aprile a Locorotondo
LA RICORRENZA
Organizzata dal PD, appuntamento alle 9.30. Adesione confermata da INNOVA e dalla sezione di Italia Viva…
«Si avvicina il 25 Aprile. Saremo in Piazza Vittorio Emanuele alle 09.30 per onorare i martiri della libertà e della resistenza a celebrarne il valore universale, per tutti i popoli oppressi dalla dittatura e dai regimi autoritari».
A dichiararlo attraverso una nota diffusa è il Pd di Locorotondo, che prosegue:
«La democrazia è conquista quotidiana, di cui ognuno di noi è interprete, testimone e baluardo. Per non dimenticare il passato, aiutare il presente e proteggere il futuro».
All’iniziativa istituzionale ideata dal Pd di Locorotondo, oltre l’adesione del gruppo INNOVA che ha organizzato un evento di carattere culturale (clicca qui), vi è quella della sezione locale di Italia Viva Locorotondo: «Nel 2021 la nuova Amministrazione a guida Bufano celebrò il 25 aprile con una manifestazione ufficiale – hanno dichiarato da Italia Viva -, come è giusto che sia in tutti i Comuni d’Italia.
Dopo anni in cui l’Amministrazione Scatigna l’aveva beatamente ignorato – osservano – sembrò a tutti una bella notizia e il recupero di una colpevole omissione, visto che il 25 aprile è festa di TUTTI GLI ITALIANI LIBERI. Abbiamo gioito troppo presto, evidentemente.
Quest’anno è nuovamente caduto il silenzio e la negligenza. A ciò che è dato sapere, la Liberazione verrà celebrata solo dal principale partito di opposizione (alle 9.30 in Piazza Vittorio Emanuele) e dal gruppo consiliare Innova (alle 19 in Biblioteca Comunale).
In attesa di “segnali di vita” da parte dell’Amministrazione, il nostro circolo – concludono da Italia Viva – aderisce a entrambe le iniziative!».
Redazionale