Ultime newsEventi - CulturaValle d'Itria

IISS “Basile Caramia – Gigante”, torna l’evento “Oggi cucino io”

L’EVENTO

I proventi della serata solidale saranno interamente devoluti ai progetti di IAA – interventi assistiti con gli animali per i ragazzi speciali

 

Vivere una scuola aperta e dinamica quale spazio sicuro, accogliente e luogo di apprendimento innovativo: questa è la mission che si pone l’IISS “Basile Caramia – Gigante”.

La scuola presenta la serata evento del 17 febbraio 2023 presso il ristorante “Terra Mossa” ad Alberobello in cui i ragazzi dell’indirizzo Alberghiero saranno i protagonisti della cucina e della sala del ristorante preparando un menù completo ricco di piatti invitanti che serviranno con maestria e professionalità.

La serata è il prodotto finale dell’applicazione della nuova metodologia innovativa “Service Learning: dentro/fuori la scuola” che realizza l’integrazione tra scuola e territorio creando, al tempo stesso, esperienze di apprendimento significativo con finalità di interesse sociale.

Gli studenti avranno la possibilità di mettersi alla prova e vivere un’esperienza di lavoro a tutto tondo e guidati dal personale del ristorante. Sarà occasione di grande valore in particolar modo per i nostri ragazzi speciali sulla linea di una didattica inclusiva, tema prioritario del nostro istituto.

I proventi della serata solidale saranno interamente devoluti ai progetti di IAA – interventi assistiti con gli animali per i ragazzi speciali.

Si ringrazia per la disponibilità, l’attenzione alla tematica e la professionalità nel settore alberghiero il ristorante “Terra Mossa” che mette a disposizione l’intera struttura e il personale per l’evento.

L’evento è patrocinato dal Comunedi Alberobello.

[Fonte Angelinda Griseta; immagini tratte da locandina diffusa dall’IISS Basile Caramia-Gigante]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata