Ultime newsEventi - CulturaLocorotondoValle d'Itria

Il Paese delle Contrade: torna l’appuntamento con le Erbe Eduli della Valle d’Itria

L’EVENTO

Locorotondo. Dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia torna l’appuntamento con le Erbe Eduli della Valle d’Itria

 

 

Torna l’attesa Esperienza rurale sulla Bio-diversità in Valle d’Itria con il Laboratorio delle erbe spontanee eduli che si svolgerà in collaborazione con il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura e l’ITS con la guida degli esperti dell’Istituto di Locorotondo, nell’ambito del progetto “Fruizione della Biodiversità”.

Coloro che parteciperanno al laboratorio sul campo potranno seguire gli esperti per riconoscere le diverse erbe spontanee di primavera e conoscere i numerosi impieghi che se ne possono fare per creare ricette gustose e non solo.

Nel rispetto delle regole di sicurezza, si potrà finalmente tornare a trascorrere una giornata all’aperto in piacevole compagnia.

L.’Appuntamento è fissato per le ore 09.00 in Contrada Carbottiello nell’area dell’Orchidea per poi proseguire, al termine del Laboratorio, con il Menù degustazione “A Tavola con le Verdure di Campo”, preparato per l’occasione con piatti che contengono alcune delle Erbe Eduli tipiche e presenti sul territorio.

Per la partecipazione al Pranzo è richiesta la prenotazione al numero +39 3476134527 contattabile dalle ore 15 alle 20, dove richiedere ulteriori informazioni e dettagli sul programma e sul menù.

I dati GPS per raggiungere la località del raduno: lat. 40°79’61,91” long. 17°31’21,7”

Miriam Martini

Clicca qui per la locandina

[Foto in evidenza di Alfredo Neglia]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata