INNOVA torna sul Consiglio odierno: «Non caricati i documenti per la Tari»
POLITICA
La compagine di opposizione: «L’ennesima imbarazzante situazione di un consiglio comunale convocato con urgenza, ma senza documenti»
«Oggi 30 aprile 2022 alle ore 12:00 si è tenuto il Consiglio Comunale convocato con urgenza 24 ore fa (clicca qui), con il fine di approvare le nuove tariffe TARI».
A dichiararlo è il gruppo INNOVA Locorotondo – rappresentato dai consiglieri comunali Marianna Cardone, Lucia Calella, Grazia Ruggiero e Giovanni Oliva (quest’ultimo oggi assente per cause di forza maggiore) – attraverso una nota pervenuta in redazione, che così prosegue:
«E’ necessario precisare che ogni consiglio è preceduto da commissioni che sviscerano le problematiche da portare, inoltre, tutti i consiglieri in quella sede possono approfondire e suggerire azioni per migliorare. Nonostante ci fossero i tempi tecnici, non sono stati caricati i documenti atti a chiarificare la situazione, per un argomento estremamente importante: le nuove tariffe sulla tassa rifiuti, che anche quest’anno sono aumentate.
In questa situazione come Consiglieri Comunali del Gruppo INNOVA Locorotondo, dopo aver spiegato le motivazioni tecniche e politiche, abbiamo abbandonato l’aula poco prima del voto.
In questo consiglio comunale si è palesata la mortificazione delle istituzioni e della discussione politica, dimenticando puntualmente il bene dei cittadini.
Se di maleducazione si deve parlare – concludono -, che lo si faccia indicando l’irrispettosa posizione assunta puntualmente dalla maggioranza nei confronti degli strumenti amministrativi e democratici».