Ultime newsEventi - CulturaLocorotondoValle d'Itria

LA XIX edizione della Marcia della Pace fra Locorotondo e Cisternino

IL PROGRAMMA

I partecipanti realizzeranno uno striscione per pace unito alla vita del Venerabile Padre Francesco Convertini

 

Si svolgerà domenica 11 febbraio 2024 la XIX edizione della Marcia della Pace. Tema dell’anno sarà quello dell’Intelligenza Artificiale, già annunciato dal Santo Padre in occasione della Giornata mondiale della Pace 2024 e che, di conseguenza, costituirà il tema del concorso “Metti Amore”, giunto alla sua IX edizione.

I partecipanti (singoli cittadini e ragazzi, associazioni o scolaresche operanti sul territorio di Locorotondo, Cisternino e, in modo più esteso, della Valle d‘Itria) dovranno realizzare uno striscione e/o cartellone, elaborando secondo la propria creatività il messaggio della pace unito alla vita del Venerabile Padre Francesco Convertini. Assieme allo striscione, i partecipanti dovranno compilare la scheda di partecipazione al concorso e un breve video di presentazione, della durata massima di 1 minuto.

Lo striscione dovrà essere consegnato ENTRO E NON OLTRE le ore 13.00 di giovedì 8 febbraio 2024, presso la sacrestia della Parrocchia di San Giorgio Martire sita in Locorotondo, mentre il video di presentazione dovrà essere inviato sempre ENTRO E NON OLTRE le ore 13.00 di giovedì 8 febbraio 2024 al numero 080-4311236 e/o inviato all’indirizzo mail: infopadrefrancescoconvertini@gmail.com.
La premiazione, avverrà l’11 febbraio 2024 al termine della stessa Marcia ed in caso di pioggia, l’evento si svolgerà presso la Chiesa Madre di Locorotondo.

Quest’anno la Marcia della Pace rafforzerà il suo messaggio di bontà e benevolenza del Venerabile Francesco Convertini attraverso un musical in 3 atti, sulla vita di Padre Francesco: “Da Ciccillo a Padre Francesco”, tratto dall’opera “Anche il Fragno fiorisce” di don Lino Palmisano a cura della Pro Loco di Locorotondo.

Domenica 11 febbraio

h.8.00 Santa Messa presso la Chiesa Madre di San Giorgio Martire
h.9.00 raduno presso Piazza Mitrano e partenza Marcia per Contrada Marinelli.

La cittadinanza è invitata

[Fonte Comune di Locorotondo; immagine in evidenza tratta dalla locandina diffusa]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata