Locorotondo: in fiamme circa 3 quintali di libri. Intervento dei Vigili del Fuoco

CRONACA

Nella notte intenso fumo ed odore acre in Via Cisternino. Segnalazione alle guardie ambientali e Vigili del Fuoco… FOTO

 

Intervento nella notte in un terreno non distante dal bosco Caramia di Locorotondo, in Via Cisternino, da parte dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, per via di un incendio innescato dalla combustione di circa tre quintali di libri: di cui molti incellofanati.

La segnalazione è stata fatta alle guardie ambientali di WARDAPARK ERA Ambiente nucleo Valle d’Itria, a loro volta contattati da una lavoratrice della RSA Domus preoccupata per via dell’intensa coltre di fumo ed odore acre.

Le guardie ambientali, dapprima occupati nel servizio di safety per un concerto in Piazza Moro, sono sopraggiunti nel terreno in questione constatando l’effettivo rogo di libri ed altro materiale. Oltre al forte odore acre, di cui i presenti (ma anche gli stessi automobilisti ed alcuni residenti nella zona) hanno potuto prendere contezza.

Intorno all’una e mezza l’intervento dei Vigili del Fuoco, che si sono prodigati a spegnere il rogo con operazioni terminate dopo circa un’ora. Da WARDAPARK ERA Ambiente nucleo Valle d’Itria hanno fatto presente che nei prossimi giorni, in sinergia con i Vigili del Fuoco, avrebbero stilato un verbale di constatazione e di intervento.

Redazionale

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata