Ultime newsAttualitàCronacaLocorotondoValle d'Itria

Locorotondo, ladri cercano di intrufolarsi in alcune case in pieno centro: scoperti

CRONACA

L’episodio di cronaca questa sera intorno alle 19, con una banda di 5 malviventi presente in Via della Resistenza…

 

Torna la paura nel centro urbano di Locorotondo per i furti da parte dei malviventi. Questa sera, intorno alle ore 19, dei ladri avrebbero provato ad introdursi in una serie di appartamenti di Via della Resistenza (traversa di Via Alberobello).

Stando alle testimonianze pervenute sarebbero stati in cinque, giunti a bordo di un’Audi scura. Da quanto si apprende, due tra loro avrebbero provato ad intrufolarsi in un appartamento dopo aver forzato una finestra ed alzato la tapparella. Per via degli insoliti rumori provenienti da una delle stanze, un uomo – che si trovava in quegli istanti in casa dei suoceri – si sarebbe recato in una delle camere da letto, a quel punto avrebbe scoperto le azioni criminali perpetrate dai due ladri che, con il volto coperto da passamontagna, se la sarebbero data a gambe.

Ne sarebbe scaturito un inseguimento fino al cortile retrostante le abitazioni. A quel punto anche altri due complici – anch’essi con i volti coperti dal passamontagna –, si sarebbero allontanati da altre palazzine dell’isolato abbandonando i cattivi propositi di furto. Una volta sgattaiolati via, i quattro malviventi sarebbero entrati nell’auto per la fuga, con alla guida un quinto complice.

Dal rispettivo gergo dialettale, i cinque non sarebbero del luogo.

Una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione è sopraggiunta sul luogo dei tentati furti, in Via della Resistenza, per raccogliere le testimonianze e registrare la denuncia dei proprietari di una casa in cui i ladri erano quasi riusciti ad introdursi.

Redazionale

[Foto d’archivio di Holger Kraft da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata