Locorotondo, bimbo di 8 anni cade da giostrina rischiando la commozione cerebrale
CRONACA
Il piccolo stava giocando nella Pineta Basile Caramia, quando è caduto da una giostrina… Soccorso inizialmente da Uomo Duemila…
Paura nel primo pomeriggio di oggi nella Pineta Comunale Basile Caramia a Locorotondo. Intorno all’ora di pranzo, da quanto si apprende, un bimbo di 8 anni è caduto da una giostra presente nell’area. Il bimbo per via del forte impatto avrebbe rischiato di perdere conoscenza.
La zia del piccolo presente nel parco, a quel punto, ha chiesto l’aiuto di alcuni operatori sanitari dell’associazione Uomo Duemila (presenti nei pressi per un evento automobilistico) che hanno prestato il primo soccorso al bimbo per poi chiamare un’ambulanza. Giunta sul posto, con i sanitari del 118 che hanno soccorso il bimbo di 8 anni trasportandolo al Policlinico di Bari.
Da quanto ci rendono noto i presenti sul luogo, non è il primo caso di effettivo pericolo per i bambini: qualche mese fa un altro bimbo si sarebbe fratturato il braccio in un episodio analogo. Sempre nella Pineta Basile Caramia, come dimostrano i vari episodi, bisognevole di un’ulteriore opera di messa in sicurezza per l’incolumità dei piccoli fruitori.
Redazionale
[Foto in evidenza pervenute in redazione dai presenti nella Pineta]