Ultime newsAttualitàCronacaLocorotondoValle d'Itria

Locorotondo, brutto scontro sulla statale 172 fra due veicoli: un codice rosso

CRONACA

Un brutto incidente questa mattina sulla strada statale che mette in collegamento Locorotondo ad Alberobello… FOTO

 

Brutto incidente questa mattina, intorno alle ore 8, sulla strada statale 172 fra Locorotondo ed Alberobello. Precisamente all’incrocio con la strada comunale per la contrada Mulino Cappagliaro. Coinvolte nel tremendo sinistro due vetture: un furgone di un’azienda di Modugno ed una Fiat Stilo con rimorchio.

Stando a quanto si apprende, il furgone procedeva sulla statale in direzione Locorotondo, con un giovane dipendente della ditta alla guida, mentre la Fiat si immetteva sulla ss 172 dalla strada comunale quando vi è stato il tremendo impatto. Il furgone ha terminato la sua corsa contro un muretto a secco adiacente alla strada.

Ad avere la peggio l’uomo alla guida dell’auto con rimorchio, un locorotondese di 77 anni. Soccorso dai sanitari della Pubblica Assistenza Avpa di Castellana Grotte. Presente anche un’automedica. Il 77enne è stato estratto dall’auto incidentata e collocato su una tavola spinale: trasportato in codice rosso all’Ospedale di Martina Franca per via delle brutte ferite riportate (avrebbe perso molto sangue). Meno gravi le condizioni del giovane alla guida del furgone, stabilizzato con un collare dai sanitari.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi alcuni residenti del posto che hanno prestato soccorso, prima dell’arrivo dei sanitari e contattato le Forze dell’Ordine. Sopraggiunti gli agenti della Polizia Locale di Locorotondo, con il comandante Annese, per regolamentare il transito veicolare in un’ora di punta ed effettuare i rilievi di rito per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata